Pro aggredito e derubato della bici a Londra

52

Alexandar Richardson, 31enne professionista inglese in forza alla Alpecin-Fenix, ha raccontato sui suoi social (e denunciato alla polizia) di essere stato aggredito e derubato ieri pomeriggio da una gang di motociclisti armati a Richmond Park, a Londra.

Richardson stava terminando il proprio allenamento verso le 3 del pomeriggio quando ha notato di essere seguito da due motociclette con a bordo 4 persone col volto coperto da passamontagna. Avendo capito che volevano rubargli la bicicletta ha cominciato a correre il più velocemente possibile verso il più vicino bar, ma una delle due motociclette gli è andata addosso a 60km/h facendolo cadere. La seconda moto a quel punto lo ha raggiunto e lo hanno trascinato per 100mt sull’asfalto. Poi una volta fermati hanno estratto un coltello. A quel punto Richardson non ha più opposto resistenza. Totale: bici rubata, qualche taglio ed escoriazioni per Richardson. La polizia ha aperto un fascicolo per rapina a mono armata.

La polizia ha raccomandato prudenza nella zona in quanto non si tratta del primo caso di questo tipo di crimini.

Commenti

  1. wilduca:

    io giro sempre con un multiool che può risultare utile
    Guarda, puoi avere tutti i multitool che vuoi ma in quella situazione sarai sempre il più debole.....sarai già affaticato dallo sforzo, sarai in equilibrio precario sulle tacchette e ti scontrerai, in quella situazione, con almeno due persone; trovo molto più sensato (come già scritto da @GRM ) uno spray.
  2. wilduca:

    a difendersi
    se ti dovesse capitare vedrai che farai lo stesso :°°(
    Didenderti con un set striminzito di chiavi magari con uno che ti punta una bella lama da 20 cm sul collo ?
    L'unica in quei casi sarebbe una beretta :shock: ma rischi che se anche l'altro la possiede so azzi.
  3. bastianella31:

    Scherzi a parte, se mai mi capitasse una situazione del genere (con la bici che ho non credo proprio), gli lascio tutto in mano che la vita è una sola e le cose si ricomprano...
    Anche il cell con foto e numeri delle amanti ?
    naa.. troppo :-P
Articolo precedente

Jonathan Milan oro agli europei in inseguimento individuale

Articolo successivo

Tadej Pogačar ha vinto il 115° Il Lombardia

Gli ultimi articoli in News