È di oggi la notizia che il gruppo olandese Pon Holdings, già proprietario di brand importanti nel settore ciclo come Cervélo, Santa Cruz e Focus, ha acquistato il segmento Sports dal gruppo Dorel Industries, una consistente fetta del mercato ciclo che include importanti marchi storici come Cannondale, GT, Schwinn e Mongoose. L’acquisizione è stata sottoscritta per 810 milioni di dollari e garantisce al gruppo Pon una posizione ulteriormente di spicco nel panorama mondiale del mercato ciclo dove già poteva contare su un ruolo da top player.
Gli ultimi articoli in News
Con la Steelnovo Colnago presenta una fusione di tradizione e tecnologia: l’acciaio lavorato a mano incontra…
Nuove e accattivanti colorazioni e opzioni di ruote sono disponibili anche per la più ampia gamma…
La squadra kazaka Astana diventerà per la prossima stagione XdS-Astana Qazaqstan. Il nuovo nome dipende dall’arrivo…
Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno…
A fronte di poche squadre World Tour con budget pressoché illimitati ci sono le altre squadre,…
Che poi capiti però...eh si. Perché pure "i geni del marketing" sono in competizione tra di loro e nel mercato non possono andare tutti bene (come a volte mi pare invece che qualcuno sembri convinto).
Loro stimano 2.5 miliardi di fatturato che li metterebbe di poco davanti Giant (riferendosi pero' al passato FY, saranno cresciuti di sicuro). Comunque siamo li'. Ovviamente dietro Shimano. Va detto che PON stima 3/4 del fatturato da ebike (preacquisizione) e che contano anche distribuzione, incluse catene di vendita al dettaglio.