Martina Fidanza è oro mondiale nello scratch

9

Martina Fidanza, 21enne bergamasca, ha vinto l’oro mondiale nel velodromo di Roubaix, battendo l’olandese Van der Duin, argento, l’americana Valente, bronzo.

La Fidanza nel dopo gara ha dichiarato: “E’ stato un finale totalmente inaspettato, non pensavo davvero di arrivare da sola, è stata una grandissima gara, una bellissima emozione, mi sembra di vivere un sogno. Se me l’avessero detto ieri, non ci avrei creduto… A cinque giri dalla fine mi sono accorta che dietro tentennavano e mi sono detta vai a tutta fino alla fine. E l’ho fatto..”.

Commenti

  1. bradipus:

    Leggo nell'articolo della Gazzetta (https://www.gazzetta.it/Ciclismo/20-10-2021/mondiali-pista-martina-fidanza-regina-scratch-oro-4201951391811.shtml) che "Un altro titolo, l’ennesimo, per il c.t. femminile Dino Salvoldi, oltre 250 medaglie nella sua carriera, che la Federciclismo ha già deciso di sostituire a fine Mondiali!."
    Cioè, salta anche Salvoldi? Pazzesco...
    Dovrebbe saltare sia per la strada che per la pista. Per la strada è stato fatto il nome del suo più stretto collaboratore, per la pista un collaboratore di Villa. Sembra che si voglia cambiare per il gusto di formalizzare qualcosa pur lasciando le cose il più simili possibile a come stanno. Perchè stanno più che bene così come sono.
    Scelta cmq poco condivisibile a mio avviso perchè le prossime olimpiadi sono tra solo 3 anni.
Articolo precedente

Ciclomercato: Giacomo Nizzolo alla Israel Start-Up Nation

Articolo successivo

Canyon lancia la Grizl AL, la gravel in alluminio

Gli ultimi articoli in News