Italia oro mondiale nell’inseguimento a squadre

42

Dopo l’oro olimpico è arrivato anche quello mondiale per il quartetto italiano dell’inseguimento a squadre: Filippo Ganna, Jonathan Milan, Simone Consonni e Liam Bertazzo, il quale si è imposto nella finale contro la Francia.

Il quartetto francese, composto da Valentin Tabellion, Thomas Denis, Benjamin Thomas e Thomas Boudat è andato in vantaggio a metà gara di soli 3 millesimi di secondo, sino ai 3km, quando i francesi sono letteralmente esplosi lasciando via libera all’oro italiano. L’ultimo oro italiano nella specialità risaliva a ben 24 anni fa. Mentre sono 18 gli anni dall’ultima medaglia nella disciplina per i francesi, i quali tutto sommato si consolano con l’oro nello scratch maschile vinto da Donavan Grondin. Solo 9° Elia Viviani.

Commenti

  1. Scaldamozzi ogni tanto:

    Facendo il rapporto infrastrutture/medaglie credo che poche se non nessun altra nazione faccia meglio.
    Considerando che abbiamo un solo velodromo in questo momento possiamo contare un rapporto di tre ori per velodromo...
  2. Scaldamozzi ogni tanto:

    L'Italia ha peggiorato di 4-5", ma la Danimarca di 10.
    Le ragioni possono essere sia causa condizioni ambientali che pista, ma anche atleti diversi o con diverso stato di forma.

    Chissà quanto ci metteranno a tornare sui tempi di Tokio.
    Beh ma che Tokio fosse particolarmente veloce lo hanno detto tutti. Hanno demolito un record dietro l'altro in quasi tutte le specialità.
Articolo precedente

Canyon lancia la Grizl AL, la gravel in alluminio

Articolo successivo

Letizia Paternoster oro nell’eliminazione femminile

Gli ultimi articoli in News