Venti biciclette degli atleti italiani impegnati ai mondiali su pista a Roubaix sono state rubate la scorsa notte da un camion parcheggiato in uno spazio custodito nei pressi dell’hotel dove risiede la nazionale italiana.
La polizia sta indagando e parla di un lavoro da professionisti, cosa su cui non c’erano grandi dubbi. Le bici, tutte Pinarello Bolide, sono bici uniche non solo per essere il modello utilizzato dagli italiani, ma anche per le colorazioni dedicate, tra cui le inconfondibili utilizzate dagli atleti che hanno vinto l’oro olimpico, verniciate proprio nella colorazione oro. Inoltre alcune sono dotate dei manubri in titanio stampato 3D personalizzati per ogni atleta. Bici con un valore commerciale prossimo ai 10.000eu l’una (per un totale che in alcuni siti sono già diventati 400k…), ma che probabilmente sono più che altro appetibili per qualche collezionista disonesto.
Le bici rubate erano quelle degli atleti che hanno finito gli impegni alle gare, ed erano pronte al rientro in Italia, quindi quelle degli atleti che devono ancora gareggiare non sono state rubate.
Visualizza questo post su Instagram
Lui si è chiesto: capisco se ("fossero state", lo so, sono ignorante ma lascio l'errore, ci arrivo sempre dopo) erano bici da strada, ma da pista?
Tutto qua, poi io...
Dovevo lavorare!
O.T.
Comunque, a chi interessa, Mauro ci passa sempre a trovare.
Una persona di una simpatia unica, davvero un piacere averlo conosciuto!
Se erano, ho scritto se erano!!!
Scusate...