Ciclomercato: Cataldo alla Trek, Modolo alla Bardiani

13

La Trek-Segafredo ha comunicato quello che considera “l’ultimo pezzo della propria campagna acquisti”, ovvero la firma per un contratto di 1 anno di Dario Cataldo, 36 anni, proveniente dalla Movistar. Sicuramente un acquisto di grande esperienza, infatti Cataldo in 15 anni di carriera vanta 23 partecipazioni ai grandi giri ed 11 vittorie, tra cui una tappa al Giro ed una alla Vuelta.

Acquisto di esperienza anche per la Bardiani CSF Faizané con l’arrivo di Sacha Modolo, 34 anni e 47 vittorie in carriera, proveniente dalla Alpecin-Fenix. Modolo dopo 3 anni travagliati a causa di vari problemi fisici è tornato alla vittoria in questa stagione al giro del Lussemburgo, dove ha vinto la 3^ tappa.

Commenti

  1. jan80:

    Cataldo un bel colpo per la Trek,Modolo invece in Bardiani serve per esperienza e prestigio,ma difficilmente potra' essere vincente in corse WT come Giro o Sanremo
    In effetti la Trek il prossimo anno deve puntare fortemente sui giovani, in particolare nei GT, e almeno qualche uomo di esperienza gli era necessario, a parte Brambilla e Mollema che ormai hanno 34 anni.
  2. zupperman:

    Me lo sto chiedendo da un pò di tempo, ma gli uomini di esperienza nel ciclismo moderno "servono" ancora?
    Bella domanda. Boh, penso di si, perlomeno nella gestione del "quotidiano" durante i Gt. Magari per i supergiovani è facile perdersi in 3 settimane senza qualcuno che li segua anche su strada.
    Fermo restando che non tutti i giovani sono Pogacar...alla Trek hanno dei bei prospetti, ma non è che basta avere 20 anni per volare.
    Anche se gran parte delle squadre se ne devono essere convinte alla velocità della luce negli ultimi tempi...
  3. jan80:

    Anche se per me Cataldo a livello di uomo squadra e' superiore a Brambilla,mentre Mollema non lo vedo uomo squadra.
    Cataldo e' il classico corridore che in sqaudra vorresti sempre avere,perche' comunque e' serio ed affidabile,un'altro che se avessi una squadra non mi lascerei scappare potrebbe essere Pozzovivo,almeno nel ruolo di uomo d'esperienza,se invece cerca ancora un posto da leader no
    Sono d'accordo, ma Pozzovivo compie 39 anni a fine mese....e non è nemmeno "intonso" fisicamente, quindi sarebbe un bell'azzardo. A questo punto lo prenderei di più come DS, visto che sembra anche uno con "testa"
Articolo precedente

[Test] Occhiali POC Devour

Articolo successivo

Sergio Higuita nei guai per aver usato una bici non della squadra

Gli ultimi articoli in News