Le nuove scarpe S-Works 7 Lace Road

39

[Comunicato stampa] Le nuove S-Works 7 Lace sono state disegnate sulla base delle scarpe da corsa su strada più vittoriose al mondo, abbinandoci una chiusura a lacci per creare una tomaia flessibile e adattabile e quindi ottenere una calzata perfetta. La nostra tecnologia Body Geometry assicura l’allineamento ottimale di ginocchio, caviglia e piede. La velocità non è mai stata così elegante.

Grazie ai lacci la scarpa ha 12 punti separati per regolare la tensione e quindi creare una tenuta perfetta. Eliminando i componenti di plastica permette alla tomaia di seguire i contorni del piede per una calzata sublime. Le S-Works 7 Lace calzano come dei guanti e sono realizzati in materiale che respira e carbonio.

Questi non sono gli unici vantaggi dei lacci. Togliendo i componenti di plastica, si riduce anche il peso complessivo. Una scarpa misura 44 delle S-Works 7 Lace pesa soli 236 grammi, non male quando affronti le salite.

Alla base, come per le apprezzatissime S-Works 7 Road, abbiamo la nostra suola più leggera e rigida Powerline™ in carbonio, perfetta per il trasferimento di potenza. La talloniera PadLock™ fornisce una tenuta perfetta, la tomaia è stabile e flessibile allo stesso tempo.

La perfetta combinazione tra stile e performance.

  • Suola e soletta Body Geometry dal design ergonomico, scientificamente testate per un elevato trasferimento di potenza, per aumentare l’efficienza e ridurre i rischi di farsi male grazie all’ottimizzazione dell’allineamento anca, ginocchio e piede.
  • I lacci sono resistenti e assicurano la tenuta per tutta la tua corsa.
  • Massimo trasferimento di potenza grazie alla rigida e leggerissima suola FACT Powerline™ in fibra di carbonio: indice di rigidità 15.0.
  • L’unione del tessuto traforato con il TPU, permette di ottenere un mix di comfort e resistenza.
  • La talloniera PadLock™ mantiene sempre in posizione il tallone per una migliore accelerazione.
  • Le bussole filettate in titanio possono essere invertite per arretrare maggiormente la tacchetta fino a 5mm.
  • Tacchetta posteriore antiscivolo e facilmente sostituibile.
  • Calzata Form Fit per una migliore connessione tra piede e scarpa.
  • Predisposizione per tutti i principali pedali con tacchette a tre viti.
  • Peso approssimativo: 236gr. (una scarpa misura 44).

Prezzo: 349eu

Sito Specialized

Commenti

  1. martin_galante:

    Esistono pure nere, ma stranamente in Italia e' commercializzato solo il bianco candido.

    Io ho un paio di scarpe coi lacci, sono molto comode. Ma poter regolare la tensione resta un vantaggio (per carita' non irrinunciabile) in molte situazioni. Ad esempio se si esce in gruppo e si sono strette troppo le stringhe, si e' poi obbligati ad un lungo inseguimento. Idem, se si fa una pausa caffe', con le boa si puo' semplicemente allentare per camminare. Ed in generale si puo' osare un po' di piu' con la tensione, alla peggio di allenta un po'. Questo per dire che le scarpe coi lacci vanno bene -a mio avviso- come scarpe di riserva, se uno esce da solo etc. In questo caso pero' le scarpe-muletto costerebbero 350 euro. A quel punto per essere consistenti, uno deve avere le scarpe da gara cucite a mano da Bernard Arnault.
    Io non ho nulla contro le scarpe con i lacci, ma è bene ricordare che i lacci esistono da un po di anni, quando ci dicevano le stesse cose delle chiusure a velcro o a cricchetto e del boa singolo doppio e triplo ultimamente. Adesso viene fuori che i lacci sono il sistema "perfetto".....
  2. samuelgol:

    Io credo che le scarpe con i lacci siano sostanzialmente una trovata estetica che faccia molto retrò, ma non riesco proprio a immaginarmi come possano essere più funzionali di un sistema Boa.
    Secondo me non sono più "funzionali" nel senso di poterne regolare o meno la tensione al volo, ma se uno le allaccia può a parere mio regolare meglio la tensione complessiva sul piede che non con il Boa, che tendenzialmente finisce per stringere solo in certi punti.
    Con le scarpe col Boa difficilmente riesci a stringere il piede (tutto) tanto quanto con quelle a lacci.

    Alla fine sono questione di gusti, se uno non deve aprire e stringere in continuazione non vedo grandi controindicazioni per quelle a lacci. Vari pro le usano senza problemi (Pogacar ad esempio).

    ps
    sto parlando in generale delle scarpe a lacci da me provate, tipo le Giro Empire, non queste della Specy che non conosco.
Articolo precedente

2022: la battaglia per i punti UCI

Articolo successivo

Luke Plapp è il nuovo campione nazionale australiano

Gli ultimi articoli in News