Milan Vader grave dopo la caduta ai paesi baschi

69

Milan Vader (Jumbo-Vima) è caduto in una discesa a cento chilometri dal traguardo nella 5^ tappa del Giro dei Paesi Baschi a Mallabia questo venerdì. Il 26enne olandese, compagno di squadra di Primoz Roglic e Jonas Vingegaard, è volato oltre il guard-rail ed è stato subito soccorso e trasportato in un ospedale di Bilbao.

Secondo i media olandesi era in una “condizione critica”. Ferito con un taglio sul collo all’altezza della carotide, il corridore è stato posto in coma artificiale con la preoccupazione di mantenere una buona funzione cerebrale. Soffre anche di diverse fratture alle vertebre, ad una scapola ed una clavicola.

Ieri sera il team Jumbo-Visma ha parlato di “situazione stabile”.

Milan Vader, 26 anni, ha ottenuto il 10° posto in mountain bike alle Olimpiadi di Tokyo.

Commenti

  1. Lumi:

    A parte che anche noi schiappe in discesa (dove servono i freni) superiamo i 60 km/h, mi sembra che stai esprimendo tue opinioni personali (e va bene) facendole passare per verità.


    La teoria dell'evoluzione naturale "L'origine delle specie" era una opinione di Charles Darwin, purtroppo non è non mia.
    Penso che questa frase vada indirizzata a lui.
  2. Lumi:

    Non ho tempo di mettermi a contestare ogni singola affermazione che stai facendo (tipo quella che quando freni con i dischi la bici tira a sinistra perchè i freni stanno a sinistra) ma documentati e fare qualche prova prima di esprimere con tanta sicurezza concetti quanto meno dubbi.

    Se hai una bici disc prova a frenare all'improvviso e vedi cosa succede, se tira a sinistra o destra o va dritta, prova ad andare a 41 km/h sul falsopiano in leggera discesa con buon asfalto e vedi se la bici sembra così insicura.

    Questa parte della tua risposta va indirizzata a Marmoreo68, non a me o a Darwin...
Articolo precedente

Van Aert salta l’Amstel e forse anche la Roubaix

Articolo successivo

Lappartient e le paure sul doping

Gli ultimi articoli in News