Training Camp 2.0: Live Tracking, tracce GPS e milioni di km pedalati

11

Finalmente vi possiamo presentare la nuova versione del nostro Training Camp! Con oltre 500.000 uscite salvate, 280 milioni di metri di dislivello positivo e 16 milioni di km pedalati negli anni passati è una delle parti del sito più usate da chi pedala.

Nuovo non è solo il sito, a cui potete loggarvi con il vostro account di MTB o BDC o Ebike Mag, ma anche l’app! Al momento trovate solo la versione Android (cliccare qui), completamente rifatta sia nella grafica che nel motore che la fa funzionare. A breve sarà disponibile anche per iPhone.

Potete registrare le vostre uscite sportive, condividerle, commentarle, oltre a scaricare le tracce GPS di altri utenti. Potete anche importare le tracce da Strava, attraverso la funzione upload del sito.

Per chi gira da solo c’è il Live Tracking, un sistema che fa vedere la vostra posizione in diretta sul sito. Basta condividere la url e spedirla a mogli, mariti, amici, amanti, nonni, ecc. Funziona solo se c’è campo ma, nel caso di incidente in zona non coperta, la vostra ultima posizione con campo è conosciuta, limitando così la zona di ricerca.

Attenzione: le attività degli ultimi anni sono tutt’ora in sincronizzazione. Ci vorranno anche circa 3 settimane affinché siano tutte presenti sul nuovo sito.

Dulcis in fundo: si continuerà lo sviluppo di TC 2.0 con la possibilità di caricare foto, salvare le tracce come itinerari, e altro ancora.

Provatelo e fateci sapere cosa ne pensate!

 

Commenti

  1. Ringrazio per questo nuovo strumento che ci fornite gratuitamente e per testarlo a fondo ho caricato tutte le attività che non avevo caricato sul vecchio TC.
    Innanzi tutto devo dire che il vecchio programma mi piaceva di più, se non altro per la grafica: questa è, a dir poco, un po’ povera, minimalista, come i siti di 20 anni fa e, da questo punto di vista le app sono anche peggio e poi il vecchio TC era molto più completo, ad esempio per le statistiche individuali.
    Poi ci sono a mio parere tanti piccoli difetti che spero siano solo difetti di gioventù e che non c’erano nel vecchio TC: è noioso, ad esempio, che per accedere alle classifiche si debba tutte le volte selezionare il tipo di attività anche se mi sono già loggato come bdc, che le classifiche non considerino dati come la velocità, che nel proprio riepilogo non siano presenti dati come la velocità e la fc medie e non ho capito per quale motivo ricalcoli tutti i dati e non prenda quelli di Strava, ad esempio ho l’impressione che consideri il tempo complessivo e non quello effettivo, alterando tutti i risultati.
    Comunque per essere un programma gratuito è un buon diario, visto che per per le statistiche ci sono tanti altri programmi, e preciso che le mie critiche sono frutto di impressioni personali, sono fatte a fin di bene e spero che non ve ne abbiate a male.
Articolo precedente

Fratture per Alaphilippe e Van Wilder

Articolo successivo

Il doping dell’ Operação Prova Limpa’

Gli ultimi articoli in News