Longo Borghini e Ganna campioni italiani a cronometro

27

Elisa Longo Borghini (Trek-Segafredo) e Filippo Ganna (Ineos-Grenadiers) sono i nuovi campioni italiani a cronometro (una conferma per la Longo Borghini). Sul circuito di S.Giovanni al Natisone (33,3km per le donne e 35,6km per gli uomini) Longo Borghini e Ganna si sono imposti entrambe con circa 30″ di vantaggio sui secondi: +32″ di vantaggio su Vittoria Guazzini (FdJ) per Longo Borghini e +37″ di vantaggio su Mattia Cattaneo (QuickStep) per Ganna.

Sesto titolo nella specialità per la Longo Borghini, record assoluto; terzo titolo in quattro anni per Ganna, interrotto solo da Matteo Sobrero lo scorso anno (4° quest’anno). Ganna l’unico in gara a sfondare il muro dei 52km/h di media (52,762km/h).

Tra gli U23 vittoria di Davide Piganzoli (Eolo Kometa U23) che ha coperto lo stesso percorso degli élite a 48,490km/h di velocità media. Piganzoli ha concluso il recente Giro U23 al 10° posto assoluto, migliore degli italiani.

Commenti

  1. Ehhh Google e anche Wikipedia aiuta tanto a sembrare intelligenti...
    Pensa se quando ero giovane io a chi mi diceva che FO era la targa di Foggia gli avessi detto di controllare nell'internet...
  2. Nibalone:

    Boh, da quando non ci sono più le targhe come una volta io ste sigle non le capisco...
    Hai ragione, le targhe non sono più come una volta, ma io quando ho acquistato la mia attuale auto (2011) ho PRETESO che riempissero gli appositi due tondini gialli su fondo azzurro con sigla della provincia (MI) e anno d'immatricolazione (11). La sigla sta per Verbano-Cusio-Ossola (ma immagino che tu lo sappia). Una delle troppe insensate nuove province nate solo per soddisfare il nostro proverbiale campanilismo e la fame di poltrone della politica. Un "fuori tema" ogni tanto ce lo perdoneranno?
  3. bradipus:

    Tanto nuova la provincia del VCO non è, è da trent'anni che c'è (1992).
    Sull'insensato non saprei che dire, ha comunque più abitanti di quella di Gorizia e di Aosta (che è pure regione autonoma, tra l'altro).
    Grazie, pensavo fosse di origini più recenti come tante altre (MB, LO, LC solo per citare le 3 della regione ove sono nato). Se non ci fosse la provincia di Aosta non potrebbe esistere la Val d'Aosta come regione, la mia era solo un'obiezione di principio che rispecchia la mia opinione.
Articolo precedente

La Jumbo-Visma ha ufficializzato la squadra per il Tour

Articolo successivo

L’UCI toglie lo sviluppo massimo consentito del rapporto per gli juniores

Gli ultimi articoli in News