Perquisito l’hotel della Bahrain-Victorious a Copenhagen

53

Verso le 6 di stamattina la polizia danese ha iniziato una perquisizione nello Scandic Hotel di Glostrup, dove è ospite la Bahrain-Victorious in attesa della grande partenza del Tour de France.

E’ il direttore dello stesso hotel, Jeroen Bishop, che ha confermato l’episodio al quotidiano Ekstra Bladet, affermando che il lavoro della polizia riguarda la squadra ciclistica del Bahrain (nello stesso hotel alloggia anche la Groupama-FdJ). Come si può vedere dalle immagini.

Questa è la seconda volta in questa settimana che la squadra del Bahrain riceve visite della polizia. Solo lunedì, poco prima di partire per la Danimarca, alcuni membri dello staff hanno ricevuto una visita della polizia nei loro domicili in Spagna, Slovenia e Polonia.

Le indagini sulla Bahrain-Victorious sono iniziate lo scorso anno, proprio con una perquisizione durante il Tour de France, ma senza portare finora a nulla. E per questo il team ritiene che la tempistica stia specificamente cercando di danneggiare la reputazione della squadra.

Commenti

  1. Giantista:

    acquisto, trasporto, detenzione e importazione di sostanze proibite per l’utilizzo sportivo senza prescrizione medica”.

    molto interessante...
    viene da chiedersi perchè l'anno scorso, dopo aver accertato l'uso della tizanidina (farmaco per la sclerosi multipla, non proibito, ma comunque sottoposto a ricetta medica e non credo che qualcuno della squadra soffra di sclerosi multipla), non si ebbe lo stesso riscontro.
    Quella è l'ipotesi di reato secondo la Europol, bisogna vedere se troveranno corrispondenza tra questo e quello che hanno sequestrato
  2. Se sanno di essere colpevoli, gli conviene fermarsi e fare deposizioni spontanee, altrimenti pedalare pedalare e pedalare...
Articolo precedente

Shimano presenta il nuovo Shimano 105 R7100 Di2

Articolo successivo

Fulcrum presenta la nuova ruota SPEED 360 DB

Gli ultimi articoli in News