Come alzare o abbassare il manubrio di una bici da corsa | BDC Mag
manubrio bici da corsa

Come alzare o abbassare il manubrio di una bici da corsa

29

Cambiare l’altezza del manubrio di una bici da corsa può venire comodo quando si vuole per esempio fare un’uscita a tutta in pianura, e si preferisce avere una posizione più aerodinamica quindi più bassa, o percorrere tanti metri di dislivello e allora alzare il manubrio per essere più comodi. A dipendenza dell’integrazione dei cavi, l’operazione può risultare più o meno semplice.


Ricordatevi di iscrivervi al nostro canale Youtube.

In collaborazione con Bike3lands.

 

Commenti

  1. Ottimo tutorial! Approfondisce una parte molto delicata della bici, quella che le schiappe come me preferiscono evitare di toccare ed affidare ad un esperto. Sono tentato di provarci ora
    Una curiosità che non ha niente a che vedere con il bravo meccanico: le due dinamometriche usate sono perfettamente identiche ed equivalenti nelle prestazioni?
  2. ChristianR:

    In realtà il suo meccanico gli ha detto che mettere degli spessori sopra gli avrebbero deformato il cannotto che ripeto, è una balla.
    in realtà tu non sai quanto è lunga la vite che collega expander e tappo della serie sterzo, non sai a che altezza è lo stem rispetto all'expander. Cose che il meccanico sa perchè ha visto.
Articolo precedente

La tappa del pavé al Tour va a Simon Clarke

Articolo successivo

Tadej Pogačar si prende la tappa e maglia gialla

Gli ultimi articoli in Tech Corner