Guillaume Martin ritirato al Tour causa covid

77

Altra vittima del covid nel gruppo al Tour de France, si tratta di Guillaume Martin. Il capitano della Cofidis non è partito dunque oggi nonostante occupasse la 14^ posizione in classifica generale.

Guillaume Martin

Guillaume Martin è risultato positivo ad un doppio tampone effettuato sabato internamente dal medico della squadra, effettuati dopo che il corridore aveva lamentato un leggero mal di gola. Un test PCR effettuato d’urgenza questa domenica mattina dall’unità mobile dell’ASO ne ha confermato la positività. Come da regolamento e in accordo con i medici UCI e ASO Guillaume Martin non ha quindi preso il via della 9a tappa.
Sono stati testati anche gli altri corridori Cofidis e tutto lo staff, i cui risultati sono stati tutti negativi. La squadra effettuerà un nuovo test obbligatorio al termine della giornata di riposo, secondo il protocollo messo in atto dall’ASO.

Guillaume Martin interrompe la propria incredibile serie di 362 giorni di corse senza ritiri. L’ultimo suo ritiro datava infatti 2018 in occasione del Trofeo Laigueglia.

Non partenti oggi anche Ruben Guerreiro (EF-EasyPost) e Kasper Asgreen (Quickstep), ma non per motivi legati al covid.

 

Commenti

  1. BDC-MAG.COM:

    Leggi tutto...
    Non è un'altra vittima del Covid. Sta benissimo (o comunque in grado di proseguire). E' un'altra vittima della follia che ruota ormai intorno al Covid (ammesso che non vi ruoti da oltre 2 anni), in cui si cerca chi non sta male e lo si tratta come un lebbroso.
  2. samuelgol:

    Credo che tu abbia capito perfettamente cosa intendevo. E io ho capito perfettamente che non sei d'accordo.
    Boh, forse...in compenso non è che ogni volta che salta fuori un caso di covid bisogna tirar fuori sempre il solito teatrino pro o contro, etc...di opinioni su cosa si dovrebbe fare, cosa si doveva fare, il covid è come la varicella, il morbillo, l'epatite, l'herpes...forse, si, no, non so....dopo 2 anni ne abbiamo tutti le orecchie piene....
  3. gibo2007:

    Speriamo non sia necessario utilizzare l'estromissione per positività al tampone nel caso di qualche big. Sarebbe un bel peccato.
    È quello che pensavo anch'io. Sarei curioso di sapere cosa farebbero nel caso trovassero positivo ma assolutamente asintomatico, magari con test interno della squadra, un Pogacar maglia gialla a poche tappe dalla fine...
Articolo precedente

Wout Van Aert vince di potenza l’8^ tappa del Tour

Articolo successivo

Bob Jungels in fuga per la vittoria

Gli ultimi articoli in News