Remco Evenepoel vince in solitaria la Clasica S.Sebastian

52

Remco Evenepoel (QuickStep) ha vinto in solitaria la Clasica S.Sebastian, la sua seconda della sua carriera dopo quella del 2019. A tre settimane dall’inizio della Vuelta España il giovane belga ha mostrato una condizione eccellente, rifilando 1’58” al secondo classificato, Pavel Sivakov (Ineos) e 2’31” a Tiesj Benoot (Jumbo-Visma).

Evenpoel

Remco Evenepoel è partito ai -47km sulla salita di Erlaitz (2,1 km al 10,1%) per poi incrementare progressivamente il vantaggio sugli inseguitori. Negli ultimi chilometri si è anche concesso il lusso di celebrare tranquillamente la sua vittoria e salutare il pubblico. Dietro, il francese Pavel Sivakov (Ineos Grenadiers) ha resistito a Tiesj Benoot (Jumbo-Visma). Specialista dell’evento, Bauke Mollema ha ottenuto il 4° posto.

Evenepoel

A 22 anni Remco Evenepoel ha già ottenuto 11 vittorie in questa stagione, tra cui Liegi-Bastogne-Liegi, il Tour of Algarve e l’ultimo tappa del Tour de Suisse. Adesso affronterà l’obiettivo stagionale, ovvero la Vuelta España dove punterà alla classifica generale.

Commenti

  1. Comunque è fortissimo sul passo, ma in discesa continuo a vederlo in difficoltà e questo lo penalizzerà sempre, soprattutto nei grandi giri.
Articolo precedente

Il Belgio agli europei con Lampaert

Articolo successivo

Annemiek van Vleuten ha vinto il Tour de France femmes

Gli ultimi articoli in News