L’irlandese Sam Bennett (Bora-Hansgrohe) ha vinto la seconda tappa della Vuelta in volata oggi a Utrecht. Il corridore della Bora-Hansgrohe ha battuto Mads Pedersen (Trek-Segafredo) e Tim Merlier (Alpecin-Fenix) conquistando la sua quarta vittoria al Giro di Spagna.
Cinque corridori hanno lasciato molto presto il gruppo per formare la fuga della giornata: Guernalec, Bol, Van den Berg, Miquel e Azparren. Dopo aver contato fino a cinque minuti di anticipo in testa questi ultimi sono stati ripresi a 58 chilometri dalla fine sotto la spinta di Alpecin-Deceuninck, molto attiva in testa al gruppo. Julius Van den Berg intanto aveva preso il comando sull’unica salita di giornata, il passo dell’Amerongse (4^ categoria), e domenica vestirà la maglia bianca a pois azzurri di miglior scalatore.
Dopo un attacco di Luis Angel Mate, interrotto a una ventina di chilometri dal traguardo, le squadre hanno preparato il terreno per i loro velocisti. Ed è stato grazie a tanto lavoro preliminare di Danny van Poppel che Sam Bennett è riuscito a vincere lo sprint, davanti a Mads Pedersen e Tim Merlier. Quarto di tappa, l’olandese Mike Teunissen (Jumbo-Visma) il quale ha preso la maglia rossa a Robert Gesink.
Settima vittoria della Bora-Hansgrohe alla Vuelta dopo quelle di Leopold Konig (2013), Rafal Majka (2017), Sam Bennett (2 nel 2019) e Pascal Ackermann (2 nel 2020).