La Svizzera è campione del mondo nella staffetta mista a cronometro. Ai mondiali australiani di Wollongong la nazionale elvetica si prende una rivincita, dopo i tanti podi mancati per millesimi di secondo coi suoi atleti negli eventi degli ultimi anni. Marlen Reusser, Elise Chabbey, Nicole Koller, Stefan Bissegger, Mauro Schmid e Stefan Küng hanno segnato il miglior tempo: 33’47” (media 50.084km/h) sui 28km del percorso.
Seconda classificata l’Italia, con le donne in particolare che hanno realizzato un’ottima prova. La nazionale azzurra è rimasta corta però di soli 3″. Terzi i padroni di casa dell’Australia, a +38″.
Sfortunatissimi i favoriti olandesi. Prima Bauke Mollema ha avuto un problema con la catena che gli è attorcigliata sulla (mono)corona, quindi è stato centrato da un gabbiano, e poi per concludere il tutto Annemiek van Vleuten è caduta pochi metri dopo la partenza a causa o di un problema alla catena. Per lei gara finita dopo 10mt e forse una frattura al gomito che le farebbe probabilmente saltare la gara in linea. Speriamo di no. Nonostante la grande prova di Ellen van Dijk i Paesi Bassi non sono riusciti ad andare oltre il 5° posto a +52″.
Commenti