Van der Poel arrestato e rilasciato la notte prima dei mondiali

126

Mathieu Van der Poel è stato arrestato alla vigilia della gara su strada di oggi ai campionati del mondo australiani dopo un alterco notturno in albergo con dei vicini rumorosi. Il 27enne era tra i favoriti per la maglia iridata e ha iniziato ugualmente la corsa di 266,9 km intorno alla città costiera di Wollongong, a sud di Sydney, ma si è ritirato dopo poche decine di chilometri.

“È vero, sì. – ha detto VdP all’emittente belga Sporza – C’è stata una piccola disputa. Sono andato a letto presto e alcuni bambini hanno trovato indispensabile bussare in continuazione ad ogni porta del corridoio dove era la mia stanza. Dopo un po’ la cosa mi ha stufato e ho chiesto di smettere non proprio gentilmente. A quel punto è stata chiamata la polizia e sono stato portato via, qui sono piuttosto severi. Non sono tornato nella mia stanza fino alle quattro del mattino. Non è certo l’ideale. È un disastro, ma non posso più cambiare nulla”.

Van der Poel è stato rilasciato su cauzione e ha preso regolarmente il via della competizione, ma dopo appena 32 km ha dovuto abbandonare e martedì dovrà comparire davanti a un giudice di Sydney. Intanto le autorità australiane gli hanno sequestrato il passaporto.

Commenti

  1. Nikolaj:

    Hanno rovinato il mondiale a Mathieu per colpa dei ragazzini. Dovrebbero punire i ragazzini e non Van del Poel
    Sbagliato....dovevano punire i genitori! Mia moglie lavora in ipermercato e sai quante volte mi racconta di bambini lasciati liberi di correre e "disturbare" clientela e dipendenti con questi ultimi col rischio di fargli del male perché stanno riempiendo gli scaffali, senza che i genitori battano ciglio, anzi ridano con loro?! Io ho 42 anni e se da bambino mi azzardavo a correre nel supermercato mi arrivava un ceffone e come a me a tanti della mia generazione!!!!! Ricordo una scena in un ristorante dove vado spesso di un papà che si era messo a giocare col figlioletto a rincorrersi dentro al ristorante in mezzo ai camerieri con i piatti bollenti.....assurdo!!!! Mi dispiace per il povero VDP ma li le autorità hanno esagerato ma si sa che i bambini hanno sempre ragione!
  2. Faccio domande scemissime:
    Ma non faceva prima a chiamare la reception dell'albergo? Hanno pernottato in un ostello della gioventù per non farsi garantire una notte serena?
  3. Ser pecora:

    Comunque prima di fare i soliti processi da internet bisognerebbe anche sapere cosa sia successo. Alcune fonti dicono che abbia menato una ragazzina di 14 anni. E per questo gli hanno tolto il passaporto e dovrà ripresentarsi alla polizia.
    infatti credo che la tensione della vigilia lo abbia fatto reagire con troppa veemenza, è capitato anche a me anche se il giorno dopo non dovevo giocarmi il mondiale :mrgreen:
Articolo precedente

Annemiel van Vleuten oro mondiale. Backsted oro junior

Articolo successivo

Remco Evenepoel campione del mondo

Gli ultimi articoli in News