Inaugurazione di 4 nuovi Trek Stores in Italia

60

Trek Bicycle è pronta ad annunciare l’apertura dei suoi nuovi Trek Stores sul territorio italiano in contemporanea nazionale. [Comunicato stampa] – Venerdì 2 dicembre, infatti, a partire dalle ore 17.30 Trek invita tutti gli appassionati del mondo a due ruote al Grand Opening che si terrà presso i 4 nuovissimi punti vendita per un’inaugurazione in grande stile.

Questi Trek Store vogliono innanzitutto essere un nuovo concetto di approccio al cliente: accoglienza, disponibilità di prodotto, contatto diretto con la clientela e assistenza in 24 ore su tutte le tipologie di bici sono le basi da cui Trek vuole partire per costruire una nuova idea di negozio sempre più orientato all’incontro delle necessità di ogni appassionato del mondo bici.

Durante la festa di inaugurazione che si terrà nei nuovi punti vendita di Bergamo, Massa, Arezzo e Verona  ci sarà la possibilità di visionare tutte le novità del brand americano, tentare la fortuna con la presenza di giochi a premi e la possibilità di incontrare da vicino alcuni atleti di spicco del Team Trek – Segafredo, che saranno a disposizione anche per rispondere alle domande dei presenti durante un aperitivo offerto dai vari negozi.

Elisa Longo Borghini, vincitrice della Parigi-Roubaix femminile di quest’anno, sarà l’ospite d’onore del Trek Store di Bergamo, mentre la sua compagna di squadra Elisa Balsamo, campionessa del mondo 2021 su strada e vincitrice del campionato italiano 2022, presenzierà al Trek Store di Verona. Giulio Ciccone, vincitore di una delle tappe più importanti dell’ultimo Giro d’Italia, potrà essere incontrato ad Arezzo, mentre al Trek Store di Massa ci sarà la presenza di uno dei giovani più promettenti per quanto riguarda il ciclismo italiano: Filippo Baroncini, ex campione del mondo Under 23.

Il Grand Opening si terrà in contemporanea nei 4 nuovi punti vendita che verranno inaugurati ufficialmente nella data del 2 dicembre, a partire dalle ore 17.30. L’ingresso è gratuito e aperto a tutti coloro che vorranno partecipare. Questi gli indirizzi degli stores:

 

-TREK BICYCLE BERGAMO: Via Provinciale 21, Lallio (BG)

OSPITE: ELISA LONGO BORGHINI

-TREK BICYCLE MASSA: Via Roma 5, Massa (MS)

OSPITE: FILIPPO BARONCINI

TREK BICYCLE AREZZO: Via Fiorentina 59, Arezzo (AR)

OSPITE: GIULIO CICCONE

-TREK BICYCLE VERONA: Via Roveggia 124/126, Verona (VR)

OSPITE: ELISA BALSAMO

Commenti

  1. golias:

    Sarà.. ma a mio avviso è un segno uguale ma contrario, ciao ciao rivenditori.
    Cioè nel tuo mondo, vendere a LISTINO senza un euro di sconto, è una mossa che sfavorisce i rivenditori che ci sono vicini a questo store ufficiale?
  2. pfabio1972:

    Qua a Bergamo c'è la sede di Trek Italia.... e si racconta che i negozi mono-marca in qualche anno diventeranno tanti ... ma tanti... ma tanti...
    in poche parole la loro rete di vendita....
    fate vobis.....
    ma non solo loro. È la stessa cosa che stanno facendo Specialized e Scott. Idem per il gruppo Pon (Cervelo, Cannondale, Santacruz, focus), per ora in USA
  3. leandro_loi:

    il che non ti obbliga a rinunciare a tutto il fatturato che ti fanno gli altri punti vendita sparsi in giro per l'Italia. Punti vendita che non ti mettono in conto l'assistenza in garanzia, e che non paghi per fare da front-end col cliente. Punti vendita che magari consigliano vivamente i tesserati della propria squadra ad avere una bici di quel brand, e che sono già inseriti nel tessuto sportivo delle varie realtà di paese. Combattere con l'online mantenendo dei punti fisici è un gioco che non premia. Perdi i vantaggi dell'uno e dell'altro sistema. O fai come i brand online, le bici le vedi solo nei roadshow, o ti devi sorbire dei costi di negozi fisici che ti fanno già partire ad handicap.
    i brand online sono cresciuti a dismisura negli ultimi 10 anni, ignorati (o snobbati, dipende) dai brand classici che si sentivano al sicuro dalla loro concorrenza. Sono stato nella sede di Canyon in Germania a giugno 2022, 12 anni dopo esserci andato per l'ultima volta. Non è raddoppiata, probabilmente è decuplicata in termini di dipendenti, e immagino di vendite.
    D'altronde tu che sei quasi in zona saprai che Canyon Italia da 3 dipendenti è passata a cosa, 30? 40?
Articolo precedente

Vicente Belda e figlio indagati nell’operazione Ilex

Articolo successivo

Offerte Black Friday per bici da corsa

Gli ultimi articoli in News