Lezioni di discesa da Tom Pidcock | BDC Mag

Lezioni di discesa da Tom Pidcock

300

Tom Pidcock (Ineos-Granadiers) da una dimostrazione di capacità discesistiche in questo video, girato da Brian Safa, un filmaker ambassador Scott, che gestisce un canale YouTube sul tema. In questo video Pidcock scende lungo una strada a senso unico in California andando veramente forte e prendendosi pure qualche rischio, come si può vedere al minuto 1’13”.

Buona visione


Commenti

  1. Possibile che nessuno si sia accorto che al minuto 1:14 (circa) ha rischiato di cadere e farsi tanto tanto male??? Mi sono spaventato io che lo guardavo al PC seduto comodamente...
    Ben consapevole d'essere una schiappa (vado bene solo nei falsipiani rettilinei in discesa col vento a favore :mrgreen:) nelle curve e soprattutto nei tornanti in discesa sto sempre ben frenato perché, avendo fatto qualche brutta caduta, ho paura.
  2. Doctor Speck:

    a sinistra è indicata la pendenza istantanea, come vedrai la discesa non è per nulla ripida, per quello pedala...
    In realta' c'era anche forte vento contrario come dice chiaramente alla fine del video.
  3. FrancoBikers:

    Per me uno che scende così in una strada pubblica ha poco cervello. Tra l'altro si vede che non è una strada a senso unico, si vedono chiaramente la segnaletica stradale girata per chi sta salendo
    E chi non si prende un minuto per leggere che la strada era chiusa al traffico, e notare che c'erano anche persone di supporto a controllare che nessuno entrasse, e che e' chiaramente a senso unico come indicato dai segnali "DO NOT ENTER" e "WRONG WAY", invece?

    View attachment
Articolo precedente

Specialized presenta il telaio S-Works Tarmac SL7 “Remco’s Reign”

Articolo successivo

Pirelli P ZERO RACE TT, il copertoncino per chi cerca velocità e leggerezza

Gli ultimi articoli in Magazine