La popolare piattaforma di ciclismo e corsa virtuali Zwift ha annunciato un, ulteriore, taglio del 15% dei propri dipendenti. Ulteriore perché lo scorso maggio Zwift aveva già licenziato 150 dei propri dipendenti dopo aver messo da parte il progetto di creare una propria smartbike.
Degli 80 dipendenti la maggior parte provengono dai reparti hardware e marketing soprattutto, con l’ultimo a farla da padrone. L’azienda statunitense ha dichiarato che: “il ridimensionamento di alcune aree ci consentirà di investire maggiormente nel nostro prodotto. Le modifiche apportate ci permetteranno di aumentare ulteriormente la velocità di sviluppo, dando maggior valore ai nostri clienti attraverso nuove esperienze e contenuti più coinvolgenti“.
Allo stesso tempo rassicura che: “Tutti i colleghi in partenza riceveranno una generosa buonuscita e un supporto alla carriera per aiutarli nella transizione“. Zwift ha anche precisato che non effettuerà tagli nelle sponsorizzazioni, che siano eventi o atleti.
Continuano quindi le brutte notizie dal settore, il cui periodo di crisi sta maturando durante l’anno in corso.
le bici degli avatar in zwift che si vedono in questo articolo possono mettere d'accordo tutti però!
sono rim w/ disc!
mi iscriverei solo per quello :ola:
So che mi accadrebbe di rischiare comunque di essere investito da qualche macchina e di sentirmi dire dal conducente "oh scusa non ti avevo visto"!