Ciccone da forfait per il Giro

18

La squadra Trek-Segafredo ha annunciato oggi che uno dei suoi corridori, il 28enne italiano Giulio Ciccone, non sarà in grado di correre il prossimo Giro d’Italia.

Lunedì scorso è risultato positivo al Covid-19 e da allora soffre di sintomi (sinusite, tosse, affaticamento) che non gli consentono di recuperare e schierarsi al via sabato prossimo. “Il mio cuore è spezzato, ma devo ascoltare il mio corpo“, ha dichiarato Ciccone sul sito web della sua squadra.

Nella sua carriera, il corridore italiano ha vinto tre tappe del Giro e si è aggiudicato la classifica di miglior scalatore nel 2019. Quest’anno ha vinto una tappa al Giro di Catalogna e un’altra al Giro di Valencia.

 

Commenti

  1. direi anche che per Ciccone era particolarmente importante fare bell figura sulle salite di casa, quindi nella prima settimana.
  2. Skardy:

    Infatti, senza andare a cercare misteriose e recondite spiegazioni.
    Esatto, è tutto scritto: anche la causa dei sintomi, non serve inventare nulla :) Buona guarigione a Giulio
  3. Davvero un peccato visto come aveva iniziato la stagione e visto che il Giro parte proprio dal suo Abruzzo, queste infezioni Ti debilitano parecchio (e io ne so qualcosa) e se non sei al massimo in questi GT di tre settimane fai solo brutte figure, dispiace, speriamo in un Tour da protagonista...
Articolo precedente

Giro d’Italia 2023: un cast stellare

Articolo successivo

La maxi caduta al Tour de Bretagne 2023

Gli ultimi articoli in News