Remco Evenepoel fuori dal Giro per covid

690

Remco Evenepoel (Soudal-QuickStep) è risultato positivo al covid durante un controllo di routine e pertanto martedì non prenderà il via alla prevista tappa del Giro d’Italia.

 

Pessima notizia per il Giro, che perde la maglia rosa in carica ed il protagonista più atteso. Peccato per Remco che si ritira con 2 tappe vinte e 4 giorni in rosa, e l’amaro in bocca di un altro Giro in cui si deve ritirare, mancando l’obiettivo principale della stagione.

Auguri di un pronto recupero.

Commenti

  1. Occhio, sto esondando l'argine del reale per inondare l'immaginario, ma.. lasciatemi mettere qualche sacco di sabbia a protezione.

    Se io come team manager ho a cuore la salute del mio miglior atleta non gli faccio il tampone dopo avergli lasciato fare uno sforzo ad altissima intensità di 40 min ma glielo faccio prima, specie se il giorno precedente ha preso paga dai diretti avversari in salita. E poi, perchè non stare zitti e rifargli i ltampone la mattina seguente al giorno di riposo? Magari nel frattempo forse forse si rinegativizzava.

    Ok, l'onda di piena è passata ora torniamo nell'alveo del reale :==
  2. jan80:

    io credo che in Francia difficilmente ci andrà comunque,perchè la stagione era gia' stata programmata e il Tour non si puo' inventare da oggi a domani,senza dimenticare che aveva dato parole e quindi contratti a partecipare ad altre corse
    Vero, però potrebbe andarci dicendo chiaramente che non lo farà tutto. Si infila al posto di un Bagioli (es.) e corre le prime 4 tappe. Le prime 3 sono nei Paesi Baschi e potrebbe benissimo puntare alla maglia gialla. Alla prima tappona di montagna va a casa. Sta 4 giorni in giallo, si porta a casa una tappa, che tra l'altro gli servirebbe da finitura per S.Sebastian che si corre sempre su quelle strade, e poi ha una settimana per riposarsi stando praticamente in zona per la Klasikoa.

    Anche per la Soudal cambierebbe poco, visto che puntano su Jakobsen e su caccia a tappe sparse. Dal punto di vista mediatico però sarebbe un bel colpo.
  3. TheLordofBike:

    avrebbe potuto fare la dichiarazione della positività ma attendere comunque un'altro esame martedi mattina prima di ufficializzare il ritiro.
    Il punto non è dichiarare di avere il covid o meno. Se non voleva farlo poteva non fare proprio il tampone, non sono obbligati. Se sta male invece aspettare 24h in più o meno cambia niente. Si è ritirato perché non stava bene, non per il tampone positivo.
Articolo precedente

Evenepoel bis sul filo dei secondi

Articolo successivo

Il punto di Geraint Thomas nel giorno di riposo

Gli ultimi articoli in News