Ecatombe covid al Giro

282

Continuano i ritiri causa covid al Giro d’Italia. Dopo quello clamoroso di Remco Evenepoel (Soudal-QuickStep) che ha sconvolto la corsa, sia in termini di classifica che mediatici, oggi non hanno preso il via a causa dell’infezione ben 4 compagni di squadra di Evenepoel: Mattea Cattaneo, Jan Hirt, Josef Cerny e Louis Vervaeke.

A questi si aggiungono Andrea Vendrame (AG2R) e Stefano Gandin (Corratec). A questi si aggiungono i ritiri non dovuti a covid, ma a influenza o disturbi gastrici di Natale Tesfatsion (Trek-Segafredo) e Jonathan Caicedo (EF-EasyPost).

Da inizio Giro ci sono stati 31 ritiri complessivi in tappe, di cui 17 per covid, tra cui atleti di punta come Evenepoel, Ganna, Vlasov e Pozzovivo.

La Soudal-QuickStep la squadra più toccata, che rimane con soli 3 corridori in corsa. 4 le squadre senza nemmeno un ritiro: Astana, Jumbo-Visma, Movistar e UAE.

 

Commenti

  1. Maverik89:

    fino a 20 e più anni fa non c'era neanche questa gran cultura ad usare il casco in bici! ci hanno fatto un bel lavaggio del cervello che ora lo usa la quasi totalità degli amatori, addirittura in gara sei obbligato, una brutta lesione alla libertà di chi non lo vuole mettere!
    Chi non lo vuole mettere può ancora non metterlo e a me non da nessun fastidio.
    Io personalmente lo metto anche per andare a comprare il pane.
  2. Doctor Speck:

    Penso che queste 4 righe siano un grande condensato di superficialità e qualunquismo, ma ripeto, magari mi sbaglio io e fare un grande giro è una passeggiata di salute come dici tu.
    magari è un ex pro sotto mentite spoglie con 15 GT all'attivo, quindi sa per esperienza quello che noi poveri babbei cicloinetti (almeno io) non potremo mai sapere/provare.
Articolo precedente

Cort Nielsen, la chiusura di un cerchio

Articolo successivo

Ackermann al fotofinish

Gli ultimi articoli in Magazine