Wout van Aert potrebbe ritirarsi durante il Tour de France

80

C’è la possibilità che Wout van Aert non corra il prossimo Tour de France (che si terrà dal 1° al 23 luglio) fino alla fine. La sua compagna Sarah De Bie e lui sono in attesa del secondo figlio, la cui nascita è prevista proprio per le prossime settimane, ma non con una data precisa.

Van Aert ha risposto chiaramente all’inizio della seconda tappa del giro di Svizzera quando gli è stato chiesto se avesse intenzione di saltare la nascita del suo secondo figlio per il Tour de France: “Non ho alcuna intenzione di farlo“.

Gli è stato chiesto poi se questo fosse il motivo della rinuncia programmata a non perseguire la classifica per la maglia verde, ma il campione belga ha risposto che non è questo il motivo:  “Ma ovviamente tengo conto del fatto che voglio esserci” (alla nascita-ndr-).

Vista l’incertezza della situazione per ora si tratta solo di una possibilità che Van Aert non concluda il Tour de France, ma la possibilità chiaramente sarà stata valutata soprattutto dalla sua squadra.

Commenti

  1. Ser pecora:

    Appunto, quindi non è stato coi primi....un conto è tirare per quello che devi e poi trottare al traguardo con calma, un conto doverti fare i famosi ultimi km a 6-7w/kg, che per Wout vuol dire attorno ai 540w (?) fissi in salita....secondo me fa già quello che sa di poter fare bene. Se pensasse di poter vincere un GT non starebbe nemmeno nella Jumbo.
    Secondo me si diverte più cosi e la classifica finale di un WT nemmeno gli interessa.
    Mi pare uno che gli piaccia quello che fa, lo fa con professionalità ma non mi da l'idea che corre per lavoro, almeno questa la mia impressione
  2. Sicuramente ha ingravidato la moglie al momento giusto in modo da dover abbandonare il tour (avendo paura di perderlo).
    Dopo aver fatto finta di aver bucato alla Roubaix ed essere stato sgamato sul forum, ha capito che deve trovare delle scuse più plausibili, ha visto che col covid non tutti se la bevono (vedi Remco al giro), vediamo come va con un parto.

    Ma le performance degli astuti da forum non garantiscono pieno successo :==
  3. Secondo me un punto di vista interessante sull'argomento è quello espresso da Pietre e Marco Grassi nella puntata di ieri del loro podcast...


    :offtopic:

    Comunuqe, parlando di cose importanti, prima di riuscire a cambiare lingua alla telecronaca sono riuscito a sentire Magrini lamentarsi di un bestemmione nella serie Netflix sul tour, sono alla sesta puntata e ancora non l'ho sentita...avete notizie a riguardo?

    :offtopic:
Articolo precedente

Vingegaard in rampa di lancio per il Tour

Articolo successivo

Pirelli presenta il Cinturato Road

Gli ultimi articoli in News

Addio a Rik Van Looy

Ci ha lasciati oggi una delle grandi leggende del ciclismo, Rik Van Looy, all’età di 90…