Asgreen respinge i velocisti

12

Kasper Asgreen (Soudal-Quick Step) ha sorpreso il gruppo. Il danese ha vinto la 18ª tappa del Tour de France tra Moûtiers e Bourg-en-Bresse, prendendo parte a una fuga dal chilometro resistitendo al ritorno del gruppo.

Asgreen ha preceduto due dei suoi compagni di fuga, Pascal Eenkhoorn (Lotto Dstiny), secondo, e Jonas Abrahamsen (Uno-X), terzo. Si tratta della sua prima vittoria al Tour de France e ad un Gt in generale

I fuggitivi hanno resistito al ritorno del gruppo nell’ultimo chilometro, permettendo ad Asgreen di vincere e a Eenkhoorn e Abrahamsen di salire sul podio. Il favorito della tappa, Jasper Philipsen (Alpecin-Deceuninck), è arrivato ai piedi del podio. L’ultimo membro della fuga, Victor Campenaerts, si è classificato 16° .

Nessun cambiamento in classifica in una tappa calma per i favoriti. Da segnalare il ritiro di Geschke (Cofidis), malato e la non partenza di van Aert, rientrato a casa per il parto del secondo figlio.

 

Commenti

  1. I 4 in fuga hanno menato di brutto e sono andati forte. Da considerare a tal proposito fattori quali il vento non sempre a favore e un finale con diversi falsipiani in salita. Bravi tutti e 4.
    L'unico appunto forse é per i 2 della Lotto che, seppur limitati nella tattica, con 2 uomini forse avrebbero dovuto giocarsela diversamente, con uno dei 2 che avrebbe dovuto anticipare la volata (anche se Campenaerts aveva tirato a fuoco e non ne aveva più).
  2. sartormassimo:

    Come minimo mi aspetto una sanzione a Philiphsen, vediamo se la giuria punisce solo chi fa pipì davanti al pubblico...
    Non ho letto/sentito di sanzioni.
    Spero gli abbiano dato almeno un paio di scappellotti per fargli abbassare la cresta...
Articolo precedente

La nuova Orbea Orca

Articolo successivo

Matej Mohoric al fotofinish

Gli ultimi articoli in News

Addio a Rik Van Looy

Ci ha lasciati oggi una delle grandi leggende del ciclismo, Rik Van Looy, all’età di 90…