Asgreen respinge i velocisti

12

Kasper Asgreen (Soudal-Quick Step) ha sorpreso il gruppo. Il danese ha vinto la 18ª tappa del Tour de France tra Moûtiers e Bourg-en-Bresse, prendendo parte a una fuga dal chilometro resistitendo al ritorno del gruppo.

Asgreen ha preceduto due dei suoi compagni di fuga, Pascal Eenkhoorn (Lotto Dstiny), secondo, e Jonas Abrahamsen (Uno-X), terzo. Si tratta della sua prima vittoria al Tour de France e ad un Gt in generale

I fuggitivi hanno resistito al ritorno del gruppo nell’ultimo chilometro, permettendo ad Asgreen di vincere e a Eenkhoorn e Abrahamsen di salire sul podio. Il favorito della tappa, Jasper Philipsen (Alpecin-Deceuninck), è arrivato ai piedi del podio. L’ultimo membro della fuga, Victor Campenaerts, si è classificato 16° .

Nessun cambiamento in classifica in una tappa calma per i favoriti. Da segnalare il ritiro di Geschke (Cofidis), malato e la non partenza di van Aert, rientrato a casa per il parto del secondo figlio.

 

Commenti

  1. Corvo Torvo:

    dopo 3 vittorie ottenute sgomitando e zigzagando, ecco un'altra perla.
    se prima sospettavo che alla Roubaix avesse fatto quella manovra per ostacolare gli avversari, ora ne sono certo.
    per ogni volata che non vincerà berrò una birra
    É la stessa cosa che ho pensato anch'io (senza scriverlo), anche se avevo segnalato qui sul forum, che nelle precedenti volate in cui Philipsen era stato aiutato da Van Der Poel, i due erano stati sempre scorretti, o comunque avevano corso "sporco" con gli avversari.
    Se rivediamo quanto accaduto alla Roubaix, dall'inquadratura dall'alto si nota Degenkolb che intuisce che sta per essere chiuso e di conseguenza allarga il gomito per far percepire la sua presenza, ma quelli della Alpecin tirano dritto abbattendolo.
    Ieri Philipsen é stato pessimo e il suo gesto squallido.
  2. "...e la non partenza di van Aert, rientrato a casa per il parto del secondo figlio."

    scritta così sembra che il figlio lo partorisca proprio lui, il che è abbastanza in linea con la sua indole di factotum!
Articolo precedente

La nuova Orbea Orca

Articolo successivo

Matej Mohoric al fotofinish

Gli ultimi articoli in News