Remco Evenepoel entra nella storia a S.Sebastian | BDC Mag

Remco Evenepoel entra nella storia a S.Sebastian

136

Remco Evenepoel (Soudal – Quick Step) era il protagonista atteso della Clasica di S. Sebastian ed ha rispettato il proprio status, vincendo in una volata a due con Pello Bilbao (Bahrain-Victorious) la terza classica basca nella propria carriera. Cosi, dopo essere diventato il più giovane vincitore a 19 anni, ora, a 23, con 3 vittorie in carriera (’19-’22-’23) va a parimerito con il record di Marino Lejarreta , vincitore a S. Sebastian nel 1981, 1982 e 1987.

L’attacco chiave è arrivato ai -73km dal traguardo assieme a Aleksandr Vlasov, Romain Bardet, Alberto Bettiol, Pello Bilbao e Nathan Van Hooydonck. Un ulteriore attacco del campione del mondo in carica sulla salita di Mendizorrotz è stato seguito solo da Bilbao e Vlasov; il russo poi si è staccato nusll’ultima salita del percorso, Murgil, con solo Bilbao a tenere le ruote di Evenepoel,  lo spagnolo è stato poi battuto nella volata a due. Terzo Alexander Vlasov (Bora-Hansgrohe).

Ultima gara di Remco in maglia iridata. Domenica prossima la rincorrerà ancora a Glasgow su un circuito in cui promette battaglia.

Commenti

  1. RamboGuerrazzi:

    ma certo, Evenepoel si è alzato, ha visto la pioggia, e come un amatore qualsiasi è tornato a letto dormire. Esiste un mondo fuori dal gruppetto della domenica eh...
    Stava andando malissimo il Giro per Remco,aveva vinto solo 2 tappe ed era maglia rosa,segno evidente che non andava avanti ed era chiaro fosse un Giro fallimentare per lui........un po' come aveva fatto al Lombardia 3 anni fa,aveva capito che le gambe erano dure e si era buttato giu' dal burrone in discesa :doh: :doh: :doh:
  2. longjnes:

    piu che altro se devi dare un paio di cuculi a uno per andare a correre al giro (quindi controvoglia) è chiaro che alla prima scusa si leva dalle palle :-)xxxx
    guarda caso alla kermesse del tour nessuno ha tirato in ballo i tamponi positivi per abbandonare.
    questo la dice lunga tra la differenza di reputazione tra giro e tour.
    dai su al tour con 35° e la bolla ripristinata era abbastanza scontato non avere contagi sintomatici.
  3. Pogacar per paura di prenderle da Remco alla Liegi si è tuffato per terra ed ha fatto finta di rompersi lo scafoide. Qualcuno ha visto video su tiktok della caduta o radiografie su Instagram? Meditate gente meditate. :mrgreen:
Articolo precedente

Emma Norsgaard in fuga per la vittoria

Articolo successivo

La crono a Reusser, il Tour a Vollering

Gli ultimi articoli in News