Filippo Ganna campione del mondo per la 6^ volta

67

Filippo Ganna ha centrato l’ennesimo oro mondiale, il 6° nell’inseguimento individuale, battendo il britannico Dan Bigham, suo direttore delle prestazioni alla Ineos.

Ganna ha fatto una prestazione incredibile nella finale recuperando un ritardo massimo di 2″ e quasi 1″ ai -750mt, per poi vincere con un vantaggio di 0.054″. Ultimo km corso a 63kmh e passa di media. Una rimonta pazzesca, anche se il tempo è lontano dai suoi migliori, ma per oggi basta e avanza.

Ma per l’Italia non è finita, con il bronzo di. Jonathan Milan.

Commenti

  1. Domanda da ignorante.

    Nelle gare in pista sarebbe vietato utilizzare una bicicletta con il cambio?

    Certo, gli attriti e il peso peggiorerebbero ma, con due o tre pignoni, si potrebbero ottimizzare lo spunto in partenza, la percorrenza e lo sprint finale...
  2. Miscia:

    Non c'è nessun ma, ha un doppio ruolo ed è un fortissimo come ciclista, punto! Solo perché ha studiato deve essere inferiore a Ganna? :azz
    Ma infatti per me la sua prestazione è eccezionale..
  3. Kéo:

    Concordo che sia un gran Pistard ma è l’ingegnere di Ganna.. ripeto x me sarebbe stata una figuraccia perdere per ganna.. Non è come simoni Cunego loro erano due compagni di squadra e ognuno faceva la sua gara..
    Diversamente da Bigham Ganna aveva ancora sulle gambe l'inseguimento a squadre, e ha fatto un grande lavoro di preparazione anche per la cronometro mondiale in linea che correrà giovedì.
    Se poi arrivare medaglia d'argento ai Mondiali è "figuraccia" dopo aver preso un argento nell'inseguimento a squadre, prendo atto.

    E comunque, pur con le difficoltà ricordate poc'anzi, non ha perso contro "quello che gli prova i materiali". "Ricordo comunque che "quello che gli prova i materiali" è primatista britannico del record dell'ora con 54,723 km.
Articolo precedente

Mathieu van der Poel campione del mondo

Articolo successivo

Il pagellone mondiale 2023

Gli ultimi articoli in News