Go Long: Canyon presenta le nuove ENDURACE CFR e CF SLX

77

Presentata per la prima volta nel 2014, la Canyon Endurace è stata un punto di riferimento nella categoria delle bici da endurance per quasi un decennio. Ora le nuovissime Endurace CFR e CF SLX portano la velocità della piattaforma ad un livello superiore, migliorando ogni uscita.

Il risultato: una nuova generazione di bici da endurance, pensata per le lunghe distanze.

Nuova Endurace CFR: la bici da endurance Canyon più veloce di sempre

Collaudate nel World Tour, le Canyon Aeroad CFR e Ultimate CFR rappresentano l’apice della moderna progettazione di biciclette da corsa. Ora, per la prima volta, grazie alla Endurace CFR anche una bici da endurance potrà godere dell’eccellenza ingegneristica di Canyon.

Costruita con i più alti gradi di carbonio per un rapporto rigidità-peso ai vertici della categoria e dotata di componenti top di gamma, la Endurace CFR è la bici da endurance più veloce mai realizzata da Canyon.

Regolabile – su misura per le tue esigenze

Le Endurace CFR e CF SLX sono dotate dell’Aerocockpit Canyon CP0018. Con 40 mm di larghezza e 15 mm di altezza regolabili senza bisogno di interventi di taglio, ottenere la posizione perfetta non è mai stato così facile.

Pronta a tutto – LOAD Top Tube Storage

Il “LOAD Top Tube Storage” posto sul tubo orizzontale dell’Endurace consente di riporre in modo ordinato gli accessori più importanti. La custodia in neoprene contiene il Minitool Canyon 3-in-1, una cartuccia di CO2 e le leve rimuovi pneumatici Canyon Slim.

Pensata per tutte le strade – 35 mm di spazio per gli pneumatici

Pneumatici più larghi a pressioni più basse offrono maggiore velocità, aderenza e comfort, oltre ad una maggiore protezione alle forature quando vengono utilizzati tubeless. Per ottenere questi vantaggi, la Endurace abbina pneumatici anteriori da 30 mm e posteriori da 32 mm a cerchi predisposti per il tubeless. E per i ciclisti che vogliono di più, è possibile montare pneumatici larghi fino a 35 mm.

Comfort iconico – Reggisella S15 VCLS 2.0

Il comfort è il marchio di fabbrica della Endurace, e la nuova Endurace si impegna al massimo per offrire la guida più fluida di sempre su una bici da strada. In particolare, tutti i modelli sono dotati dell’innovativo reggisella comfort S15 VCLS 2.0 di Canyon: un’icona dal design moderno, la struttura a balestra in carbonio si flette fino a 20 mm, offrendo un’incredibile comodità in un pacchetto elegante e leggero.

Aero: più si pedala a lungo, più è importante

Grazie a una serie di miglioramenti aerodinamici – integrazione del cockpit, tubo di sterzo più stretto, forcelle più snelle e un tubo obliquo più sottile sviluppato in collaborazione con gli esperti di aerodinamica Swiss Side – la nuova Endurace risparmia ben 7 watt rispetto alla generazione precedente a 45 km/h, portando i ciclisti più lontano con meno sforzo.

Disponibile dal 15 Agosto

Le linee complete Endurace CFR e CF SLX saranno lanciate martedì 15 agosto su canyon.com.

Commenti

  1. Io dovessi montare una bici col meccanico metterei il sensah il problema è che ormai non c’è più nemmeno l’opzione solo telaio
  2. Lavoro in una struttura ricettiva e abbiamo ospite la moglie e il figlio di un capoccia di Specialized Italia. Ho detto alla signora che e' un bene che suo marito sia rimasto a casa, altrimenti mi sarei appolpato a lui.... :))): :))): :))): :))):
  3. santacruzbk:

    @Ser pecora
    Sono andato a vedere le misure del telaio sul sito canyon, la lunghezza del tubo orizzontale non torna con quella che avete pubblicato.
    Quali sono quelle corrette?

    View attachment

    dovrei verificare, ma da controllo fatto a suo tempo, visto che mi interessava la endurace, Canyon usa come orizzontale virtuale la distanza dalla verticale al nodo sella allo sterzo, e non dal tubo sterzo al tubo sella, per cui ballano 1-2 cm
Articolo precedente

Remco Evenepoel campione del mondo a cronometro

Articolo successivo

Ciclomercato: Mikel Landa alla QuickStep

Gli ultimi articoli in News

Addio a Rik Van Looy

Ci ha lasciati oggi una delle grandi leggende del ciclismo, Rik Van Looy, all’età di 90…