Nathan Van Hooydonck in gravi condizioni dopo un incidente

116

Nathan Van Hooydonck, corridore 27enne della Jumbo-Visma, è rimasto gravemente ferito in un incidente stradale avvenuto questa mattina nel centro di Kalmthout, nelle Fiandre. Il corridore, fidato gregario di Wout van Aert, si sarebbe sentito male mentre era alla guida della propria auto e ne avrebbe perso il controllo. Ha dovuto essere rianimato sulla scena ed è stato portato in ospedale in condizioni critiche. La moglie, in stato di gravidanza avanzata, era seduta accanto a lui nell’auto, ma non ha riportato ferite gravi.

L’incidente è avvenuto stamattina alle 8.30 circa, quando l’auto guidata dal corridore olandese era ferma ad un semaforo ad un incrocio. Il conducente, che si è sentito male (alcune fonti riferiscono un infarto, ma non è confermato), ha improvvisamente accelerato andando ad occupare l’incrocio, andando contro cinque auto sul lato opposto che erano in coda.

Van Hooydonck è stato rianimato sulla scena ed è stato trasferito in ospedale cosciente. Si dice che sia in pericolo di vita (la squadra non può confermare). Anche la moglie Alicia, incinta di otto mesi, è stata portata in ospedale per essere monitorata. Un altro conducente e un bambino occupante hanno riportato ferite minori.

 

Commenti

  1. EMAC:

    Direi che dopo due anni e' giunta l'ora di spostare la discussione sul negazionismo climatico :-)xxxx
    Aspè, sono conservatori poco inclini al cambiamento, non hanno ancora virato completamente sulla guerra in Ucraina e tu li vorresti già sui cambiamenti climatici.
    Abbi pazienza :==
  2. certo che sentire novax in giro ancora dopo 3 anni fa cadere le palle per terra. ma poi con tutto quello che si prendono i ciclisti, con gli sforzi che fanno e i KM che fanno all'anno, che mente malata devi avere per pensare che un vaccino possa essere la causa di un infarto? ma dico, anche se a scuola ti hanno bocciato alle medie, basterebbe un minimo di logica
  3. Sarei curioso di vedere questa logica esposta in maniera comprensibile.
    Si è sentito tutto e il contrario di tutto, e non sempre da fazioni opposte.
    Il ragionamento logico per cui un vaccino non possa causare l'infarto non l'ho ancora letto.
Articolo precedente

[Test] Canyon Endurace CFR AXS

Articolo successivo

La nuova Roubaix SL8: Hell below, heaven above

Gli ultimi articoli in News

Addio a Rik Van Looy

Ci ha lasciati oggi una delle grandi leggende del ciclismo, Rik Van Looy, all’età di 90…