Vingegaard fa il bis e prende il 2° posto in classifica

20

Jonas Vingegaard ha vinto la 16ª tappa della Vuelta in solitaria e si è portato al secondo posto in classifica generale, a meno di trenta secondi dal leader, il suo compagno di squadra alla Jumbo-Visma Sepp Kuss.

Dopo il successo in solitaria sul Tourmalet di venerdì il danese si è staccato dal gruppo a 4 km dall’arrivo per vincere la tappa in solitaria, davanti a Finn Fisher-Black (UAE Emirates) e Wout Poels (Bahrain-Victorious) sul traguardo di Bejes. Senza dominare in modo eclatante ha sfruttato le sue possibilità. Si tratta della quarta vittoria di tappa per la Jumbo-Visma.

Vingegaard si è cosi espresso dopo la tappa: “Sono felice di aver vinto. Volevo vincere per il mio migliore amico, Nathan Van Hooydonck“. Il danese ha ora superato in classifica Primoz Roglic (3° a +1’33”) e si trova a meno di trenta secondi (+29”) dal suo compagno di squadra e maglia rossa, Sepp Kuss. L’americano a sua volta ha dichiarato: “Nel tratto pianeggiante prima della salita finale, Jonas ci ha chiesto via radio se poteva attaccare. Ha fatto bene, oggi era inarrestabile. Era troppo esplosivo per me, ma sono contento di essere riuscito a resistere. Domani sarà una storia diversa“.

Commenti

  1. Luke_:

    fate le volate la cavalcavia e passate la domenica pomeriggio a ricordarvela nella testa...guardate su strava se avete preso un kom o battuto il vostro amico tizio e il vostro pseudoamico caio
    ueilaaaa, spari un po' nel mucchio però, facendo di tutta l'erba un fascio
    Luke_:

    E poi ve la prendete con persone che per mestiere sono pagati per vincere o sottostare a degli ordini di squadra da persone che ovviamente son del mestiere...ma dai!!!
    qua invece come darti torto?
    Pare che tutti sappiano le dinamiche interne alla squadra, gli accordi pre gara e durante, come si senta uno e l'altro, le possibilità future in base a riserve di benzina che nemmeno loro sanno di avere, le amicizie, il carattere e le personalità dei vari corridori, ammazza quante ne sanno.
    Però è un forum, ognuno dice la sua, qualcuno ci prende, qualcuno meno, niente di riprovevole.
Articolo precedente

La nuova Roubaix SL8: Hell below, heaven above

Articolo successivo

GCN è in vendita

Gli ultimi articoli in News

Addio a Rik Van Looy

Ci ha lasciati oggi una delle grandi leggende del ciclismo, Rik Van Looy, all’età di 90…