Oggi Bontrager presenta due nuove aggiunte alla sua famiglia di ruote in carbonio Aeolus, offrendo ai ciclisti che preferiscono utilizzare pneumatici di volume più ampio su asfalto o percorsi gravel due nuove opzioni che si adattano meglio a questo stile di guida.
[Comunicato stampa]Le ruote Aeolus Pro 37V sostituiranno le Aeolus Pro 3V e sono ideali per i ciclisti che desiderano una ruota in carbonio versatile per la guida su strada e le avventure oltre l’asfalto. Le ruote Aeolus Pro 49V enfatizzano l’aerodinamica e sono destinate ai ciclisti che desiderano un’efficienza ancora maggiore con pneumatici di volume superiore.
Entrambi i nuovi modelli sono costruiti con il più recente carbonio OCLV NEXT, un carbonio eco-compatibile prodotto mediante lavorazione al laser e stampaggio di materiali termoplastici. Le nuove ruote sono più facili da riciclare ed eliminano la necessità di finiture in carbonio, verniciature aggiuntive e decalcomanie.
OCLV NEXT
La nuova struttura in carbonio termoplastico rende queste ruote più resistenti, assorbendo maggiormente vibrazioni e garantendo una guida più fluida e veloce indipendentemente dalla profondità del cerchio.
Più larghe, più veloci
I cerchi da 25 mm di larghezza interna, ottimizzati dal punto di vista aerodinamico, sono progettati per essere più veloci con gli pneumatici stradali 700×28.
Conformità più fluida e leggera
Testate sui ciottoli più sconnessi della Parigi-Roubaix, le nuove ruote Aeolus Pro 37V offrono il 15% in più di deflessione radiale e riducono le vibrazioni del 5%, pur essendo più leggere di oltre 100g rispetto alle precedenti Aeolus Pro 3V.
Rapid Drive 108 ridefinito
I mozzi con scanalatura Rapid Drive 108 offrono 108 punti di innesto affidabili per accelerazioni più rapide e maggiore precisione e controllo.
Finitura rapida e pulita
I cerchi OCLV NEXT sono realizzati con materiali termoplastici stampati e lavorati al laser che danno vita a un prodotto finale senza vernici, decalcomanie o finiture aggiunte. Questo nuovo processo contribuisce a ridurre le emissioni nocive di composti organici volatili (VOC) e di polveri di carbonio associate alla produzione tradizionale di cerchi di carbonio.
Made in the USA
Assemblate a Waterloo, nel Wisconsin, con cerchi prodotti negli Stati Uniti e componenti globali come i raggi Aerolite DT Swiss e nippli DT Swiss Pro Lock.
Entrambe le ruote Aeolus Pro 37V e 49V sono disponibili presso la rete nazionale di rivenditori Trek al prezzo di € 899,99 ant.- € 1.099,99 post.
Se parlano di termoplastica che assorbe gli urti meglio magari la temperatura di transizione è vicina a quella ambientale, non 200°, in tal caso mi lascerebbe poco tranquillo una ruota del genere