GCN+ e GCN App chiudono

181

GCN+, il servizio streaming video in diretta di GCN verrà interrotto il mese prossimo. Di proprietà di Warner Bros-Discovery-Eurosport, società madre che pare voglia riportare i contenuti di ciclismo in diretta su Eurosport/Discovery, almeno in Europa. GCN continuerà come sito web/canale youtube.

Questo il comunicato agli abbonati del servizio:

Gentile abbonato GCN+ VIP,

È con tristezza che devo annunciare che il servizio GCN+ e l’App GCN chiuderanno a partire dal 19 dicembre. Ciò segue la strategia più ampia di Warner Bros. Discovery di consolidare i propri servizi di streaming per fornire ai clienti tutti gli sport che amano in un unico posto, insieme alla più ampia gamma di contenuti di intrattenimento, cercando di fornire un valore esteso agli abbonati e a tutti i membri della loro famiglia.

Ovviamente, questo è estremamente deludente poiché siamo molto orgogliosi di ciò che abbiamo costruito con GCN+, un’unica destinazione per tutte le tue gare ciclistiche e i tuoi documentari.

In Europa, gli abbonati GCN+ avranno la possibilità di abbonarsi a discovery+ o all’app Eurosport dove potranno continuare a divertirsi guardando i contenuti di ciclismo in diretta a cui accedono su GCN+. Nei mercati al di fuori dell’Europa, stiamo lavorando per garantire che continuino ad avere accesso ai contenuti live e terremo i clienti pienamente informati.

Questa decisione significa anche che stiamo riorientando Play Sports Network e i suoi marchi principali di lunga data, incentrati sulla comunità ciclistica globale e milioni di fan serviti ogni giorno attraverso GCN e il suo sito Web, e sfruttando i prodotti di streaming su scala o le partnership di Warner Bros. Discovery per contenuti dal vivo.

Play Sports ha ora raggiunto più di 7 miliardi di visualizzazioni sui suoi canali di social media e sta crescendo più velocemente che mai, quindi, anche se delusi, siamo più determinati che mai a continuare a essere una forza ancora più grande e positiva nel ciclismo. Abbiamo molti progetti entusiasmanti e speriamo di avere il tuo continuo supporto.

I migliori auguri
Simon, Mia e il resto del team di GCN

Commenti

  1. fonso:

    Si. Un vero peccato, io mi sono sempre trovato molto bene. E per 40 euro l'anno era un vero affare. Adesso temo che Eurosport mi costi un bel po' di più...sbaglio?
    Eurosport costa 50 euro all' anno.
    Adesso per il ciclismo c'è principalmente pista e gare di ciclocross, ma ci son tutti gli sport invernali...
  2. Cigholante:

    Domanda per chi ha usato molto Eurosport:
    Ma i contenuti sono disponibili On demand la sera stessa? Del tipo, se mi perdo il fiandre in diretta, me lo riesco poi a guardare on demand alla sera dello stesso giorno?
    Sì, eurosport / discovery / gcn avevano lo stesso identico servizio in termini di contenuti ciclistici; gcn era ovviamente organizzato meglio se ti interessa solo il ciclismo; sostanzialmente aprivi gcn e ti trovavi davanti le gare in diretta, quelle appena finite, ecc... mentre su eurosport/discovery te le devi andare a cercare.
  3. Cigholante:

    Domanda per chi ha usato molto Eurosport:
    Ma i contenuti sono disponibili On demand la sera stessa? Del tipo, se mi perdo il fiandre in diretta, me lo riesco poi a guardare on demand alla sera dello stesso giorno?
    sì, spesso pochi minuti dopo la fine della diretta.
Articolo precedente

Problemi di misure, non solo Froome: Kévin Ledanois

Articolo successivo

Misuratore di potenza Favero Assioma Pro MX

Gli ultimi articoli in News

Addio a Rik Van Looy

Ci ha lasciati oggi una delle grandi leggende del ciclismo, Rik Van Looy, all’età di 90…