3 anni e 11 mesi al camionista che ha ucciso Davide Rebellin

295

Wolfgang Rieke, il 63enne camionista tedesco che investito ed ucciso Davide Rebellin il 30 novembre 2022, ha patteggiato una condanna di 3 anni e 11 mesi.

La richiesta è stata formulata stamani dai legali dell’uomo davanti al tribunale di Vicenza, dopo che in sede di udienza preliminare l’accordo sulla pena era stato respinto. L’accusa ha dato l’assenso. La difesa ha chiesto inoltre la conversione della pena con la detenzione agli arresti domiciliari. Il collegio deciderà l’11 marzo prossimo. Ora sarà il giudice a compiere l’ultima valutazione.

Rieke ha fatto delle dichiarazioni spontanee: “È stato un errore e una tragedia. Mi dispiace tanto, tanto, tanto. Me ne pento, accetterò la mia pena“.

La famiglia Rebellin è già stata risarcita via assicurazione con 825mila euro. Non rimane che attendere quale sarà l’esito della decisione da parte del tribunale l’11 marzo, e comunque entro pochi giorni il tribunale dovrà esprimersi sulla richiesta di attenuazione delle misure cautelari che è stata fatta oggi.

Commenti

  1. 4x16:

    Secondo me, per come vedo gli altri in auto, la maggior parte degli investimenti di pedoni avviene per distrazione, per mancata precedenza in rotonda o negli attraversamenti pedonali e ciclabili (che sono ancora meno rispettati se non addirittura sconosciuti) ma il morto scappa perché oltre alla distrazione si va veloce! Perché, allora, in ambito urbano non si mettono dossi che costringano ad andare ai 30 orari al posto dei velox? Dove abito io (strada urbana di accesso alla città) tra macchine in divieto di sosta (nelle isole di traffico e a ridosso di 3 strade a fondo chiuso che quando ti immetti non vedi nulla e c'è già scappato un ferito in scooter ma non è valso a nulla) auto che vanno come pazzi avrebbero da rimpinguare le tasse del comune!!!! Ah...avevano messo gli archi per non far parcheggiare le auto ma hanno appena riasfaltato e li hanno tolti e ovviamente è ricominciata la jungla del parcheggio selvaggio......voglio vedere tra quanto li rimetteranno!!! Figuratevi che una volta hanno parcheggiato un camion davanti alla mia via perché doveva andare al bar impedendoci di uscire...... è uscito dal bar incurante delle mie bestemmie è risalito sul suo camion ed è ripartito tanto sapeva che se anche avessi chiamato i vigli ora che arrivavano lui sarebbe già andato via......questo per far capire quanto poco rispetto ci sia per il prossimo!!!
    Potevi sgonfiargli una gomma...
  2. Marmuel:

    Dopo tutti questi voli pindarici non mi è chiara una cosa importante...ma i limiti li rispettate?
    Ci proviamo.. ma per saperlo devi aspettare almeno 3 mesi (tempo che hanno a disposizione per ratificarti la contravvenzione) poi tu 30 giorni per fare ricorso o sanare.. uguale ;-)
Articolo precedente

Colnago introduce il Club degli Assi. Il progetto gravel di Colnago

Articolo successivo

Campagnolo Gran Turismo: gruppo Ekar GT e ruote Zonda GT

Gli ultimi articoli in News