[Comunicato stampa] Dopo 5 anni dall’ultima volta, il Giro d’Italia tornerà nuovamente sulle strade dell’Alto Adige, con l’arrivo previsto per il 21 maggio in Val Gardena a Monte Pana e per la partenza il giorno successivo da Selva Gardena. Un occasione da non perdere, per vivere sulla propria pelle l’emozione che solo la carovana rosa sa regalare.
Per questo evento il Bike Hotel Krone di Bressanone in collaborazione con l’ex campionessa italiana e professionista Elena Valentini ha realizzato un pacchetto dedicato in cui si andranno a scoprire le maestose ciclabili e le strade incantate di Bressanone e dintorni per poi vivere a 360° l’esperienza VIP del Giro d’Italia dal 18 al 25maggio 2024.
Nella tappa con arrivo a Monte Pana, percorrendo il tracciato finale della tappa e anticipando l’arrivo dei corridori si taglierà il traguardo e si salirà sul podio dove acclamati dalla folla ci saranno le foto rito del vincitore. Il giorno successivo invece è previsto l’accesso alla zona VIP di partenza dove sarà possibile scattare selfie con i corridori, ammirarli da vicino mentre firmano il foglio firma prima della partenza e si rilassano magari bevendosi un ultimo caffè.
Queste le parole della guida professionistica Elena Valentini, lei che il vero ciclismo e il Giro d’Italia lo ha vissuto sulla propria pelle: “È davvero una grande emozione sapere che il Giro d’Italia tornerà sulle nostre strade di casa, nonchè le mie strade di allenamento di sempre. La corsa rosa ha sempre un fascino speciale e per gli amanti del ciclismo è un amore senza fine. Io e l’Hotel Krone siamo uniti da un’unica passione che ci ha spinto a realizzare questo speciale pacchetto VIP Experience dove il fulcro sarà appunto il Giro d’Italia ma sarà anche un esperienza ciclistica a 360°, pedaleremo sulle bellissime strade dell’Alto Adige, famosa anche per le sicure piste ciclabili che costeggiano i fiumi; scopriremo la città di Bressanone, la città più antica del Tirolo, ci spingeremo fino in Val Pusteria, ci metteremo alla prova su valichi alpini come il Passo delle Erbe il tutto condito da fantastico cibo locale e momenti ci convivialità e divertimento. Segreti di allenamento, nutrizione arricchiranno il bagaglio personale di ogni partecipante e in questa settimana ci sentiremo parte del gruppo di corridori che per 3 settimane battaglia sulle strade della corsa rosa. “La bicicletta ha un’anima. Se si riesce ad amarla, vi darà emozioni che non dimenticherete mai”.
Speriamo vivamente che questo viaggio sia così: emozionante ed indimenticabile.
Vi aspettiamo a Bressanone, al Krone Bike Hotel.