Zwift aumenta i prezzi

188

La popolare piattaforma di ciclismo virtuale Zwift ha annunciato il suo primo aumento di prezzo dal 2017, portando la quota dell’abbonamento mensile a 19,99eu e la quota di abbonamento annuale a 199,99eu.

La modifica del prezzo entrerà in vigore immediatamente per i nuovi clienti della piattaforma e alla successiva data di fatturazione successiva al 6 giugno per i clienti esistenti.

Un comunicato di Zwift afferma che “nonostante la crescente pressione inflazionistica abbiamo lavorato duramente per mantenere i nostri prezzi bloccati dal 2017. Questo cambiamento ci consentirà di continuare il nostro impegno per offrirvi ancora più vantaggi, nuove funzionalità ed esperienze di contenuti nei mesi e negli anni a venire.” L’anno scorso Eric Min, attuale amministratore delegato unico di Zwift, ha dichiarato a Bloomberg che l’attuale quota di abbonamento era “insostenibile”.

Oltre al ciclismo Zwift offre anche la corsa virtuale sulla piattaforma e questa funzionalità rimane gratuita.

Commenti

  1. motogpdesmo16:

    Secondo me l'esatto contrario: un fruitore di servizio che per 3 anni di seguito si vede aumentare il costo del servizio del 3%, potrebbe essere maggiormente portato a recedere dal contratto proprio in virtù dei "continui aumenti..."; invece, un singolo aumento, anche alto, potrebbe indignare meno proprio in virtù del "non hanno mai aumentato in 7 anni quindi è tollerabile e continuo a pagare l'abbonamento...".
    Dici? nel caso che ipotizzavo io si ricade nella situazione della "rana bollita a fuoco lento", ma ognuno reagisce alla sua maniera. Fai conto che su 15,99 si sarebbe trattato di un aumento di poco più di 50 centesimi all'anno.
  2. laserpe.z:

    Leggevo (fonte DC Rainmaker) che è dal 2017 che Zwift non ritocca i prezzi.
    Se così fosse, un aumento del 25% dopo 7 anni corrisponde suppergiù ad un aumento del 3,2% su base annua. Se fosse stato spalmato così, forse sarebbe risultato meno indigesto :-)
    I primi anni i prezzi non li aumnta nessuno, sei nuovo e devi farti conoscere. Poi è arrivato il covid e Swift è letteralmente espoloso. Mi piacerebbe sapere se qualcuno li ha i dati di vendita pre e post pandemia.
    Adesso ha abbastanza clienti fidelizzati per piazzare un colpo del genere
Articolo precedente

Jonathan Milan di prepotenza al Giro

Articolo successivo

Continental lancia le camere d’aria ContiTPU

Gli ultimi articoli in News