[Test] Campagnolo Super Record Wireless e Bora Ultra WTO

37

Campagnolo ci ha mandato una Trek Madone SLR montata con la nuova trasmissione wireless Super Record e le nuove ruote Bora Ultra WTO 45. Si tratta di una video recensione che esula dai dettagli tecnici dei prodotti, in quanto presentati precedentemente qui (Super Record) e qui (Bora Ultra WTO). La bici non si trova sul mercato con questo montaggio, ma per chi scrive è un vero spettacolo alla vista. E non solo, come potrete scoprire investendo 12 minuti della vostra vita in questo video:

Campagnolo

Foto-dettagli

Commenti

  1. paoloderapage:

    no, un cambio elettronico non è come uno smartphone o un computer... è come un macchinario industriale che gira 30anni con lo stesso software facendo le stesse identiche cose nello stesso modo.
    Il problema ricambi poi non dipende da elettronico o meccanico, dipende dalla diffusione del prodotto e dalla serietà della casa produttrice. Ancora oggi trovi senza problemi ricambi per prodotti di 15-20anni fa mentre si fatica per cambi più nuovi e di nicchia.
    Prova a vedere quanto facile è trovare una batteria EPS V1 , tipo dell'Athena.

    Batteria che fa anche da interfaccia integrata, quindi che non sostituisci facilmente con magari una batteria "custom".

    Un prodotto di 10 anni fa.
  2. Gienky:

    Se il problema sono solo gli accumulatori, con un po' di "bricolage" si sostituiscono

    Se è un problema di elettronica allora diventa complicato
    Infatti è quello che dico. I primi EPS erano integrati (e difatti sono stati un flop subitaneo). Ad ogni modo se hai un problema all'interfaccia sono dolori. Solo che ad esempio le batterie non sono tutte compatibili con le varie interfacce. Ad esempio la V2 non è compatibile con le batterie V3-V4.
    Poi si, una batteria dedicata te la puoi far fare da qualcuno.

    Ad ogni modo è un'obsolescenza che le parti meccaniche non hanno. Io per es. in collezione ho una bici col Mektronic che è morto e sepolto senza speranza. Ho una bici del '54 che va come un orologio.

    Poi ovvio che non per forza un gruppo deve durare 10 anni o piu'.
  3. da possessore di bora wto dico: che spettacolo!
    da possessore di record 12 dico: bello, ma resto per i prossimi 10 anni (minimo) con il mio record 12 meccanico... cambierò solo i pignoni cercando la cassetta 11-34 che qui la panza aumenta e la gamba diminuisce...
Articolo precedente

Continental lancia le camere d’aria ContiTPU

Articolo successivo

Benjamin Thomas rompe il digiuno Cofidis al Giro

Gli ultimi articoli in Test