La nuova Trek Emonda? O la nuova Madone?

27

Al Criterium du Dauphiné che parte oggi si sono viste delle novità, ed una viene da casa Trek, con una nuova bici utilizzata dai corridori della Lidl/Trek.

foto: Future/Will Jones

La domanda è se sia una nuova Émonda o una nuova Madone. In ogni caso pare essere una bici che si proietta verso la nuova/vecchia tendenza della bici “unica”: aerodinamica, ma leggera, che in realtà vorrebbe dire un ritorno per Trek alla Madone delle serie 6-7. Le bici “tuttofare” pare infatti stiano tornando in auge a discapito della segmentazione spinta avvenuta in un certo periodo.

foto: Future/Will Jones

State sintonizzati per notizie ufficiali in arrivo.

Commenti

  1. Siamo pertanto ritornati al modello unico come ai tempi della SLR 6 e Moddone 7 con il freno sotto il MC. Penso che sarà la tendenda prossima di tutti i costruttori, bici polivalente con un occhio alla salita, per tornare sicuramente tra qualche anno passata la crisi, nuovamente a due modelli.
    Comunque bella bici, con la soluzione dell'isoflow sicuramente molto utile come il mio isospeed sulla serie precedente, ma discriminate tra chi la ama e chi no. Bici che si distingue dalla maggior parte delle atre.
  2. Se alla Lidl Trek, da Pedersen a Ciccone, tutti useranno questo modello vuol dire che sostituirà sia la Madone che la Emonda attuali.
    Il fatto che venga riprodotta l'attuale Madone in versione light con isoflow significa che il sistema ha funzionato bene.
    Il buono è un valore molto spostato verso l'oggettivo, il bello è esclusivamente soggettivo.
Articolo precedente

SRAM Red AXS 13V gravel notato all’Unbound

Articolo successivo

[Test] Orbea Orca M20i LTD

Gli ultimi articoli in News