Andrea Piccolo licenziato dalla EF Education-EasyPost

29

Andrea Piccolo, 23 anni, corridore italiano in forza alla EF Education – EasyPost è stato licenziato dalla squadra in seguito al fermo del corridore, avvenuto ieri da parte delle autorità italiane in quanto Piccolo pare stesse importando in Italia dell’ormone della crescita. Dalle prime ricostruzioni, non ancora confermate, Piccolo potrebbe essere stato fermato dal suo rientro dalla Colombia dopo un periodo di allenamento per partecipare al campionato italiano che si svolgerà domani in Toscana.

La sua squadra ha fatto sapere che Piccolo era stato già sospeso internamente a marzo, dopo che aveva assunto dei sonniferi permessi, ma non dal regolamento interno della squadra. La EF lo aveva quindi sospeso senza stipendio oltre ad aver “immediatamente segnalato l’accaduto all’UCI, ma per motivi legali legati ai contratti dei corridori, non abbiamo potuto rescindere il suo contratto in quel momento”. Un comunicato da parte del Team americano un po’ bizzarro, visto che non sono riusciti a licenziarlo all’epoca a quanto pare, ma lo hanno poi, a sospensione interna conclusa, portato al Giro d’Italia, dove Piccolo si è messo in mostra in svariate fughe, arrivando 4° alla 6^ tappa.

Commenti

  1. H
    cramerx:

    Impossibile. A GCN Italia poco tempo fa hanno detto che al giorno d'oggi non si dopano
    Sono arrivati a dire che anche quando correvano loro il doping non esisteva perché c'erano i controlli
  2. Ser pecora:

    Non mi pare. E' come dire che la giustizia non è credibile se prende i malviventi con le indagini invece che in flagranza di reato.

    Oddio non é che li prendono mentre assumono la sostanza, ma a posteriori.
    Certi "giochetti" di potere temo che con un antidoping in questa forma possano essere ancora più probabili.
    Tuttavia a quanto pare é l'unica strada perseguibile, a livello di rintracciabilità credo ormai l'antidoping classico sia anni luce indietro rispetto al doping, che ormai dovrebbe essere ad uni livello di sofisticazione molto elevato.
  3. pantera:

    H
    Sono arrivati a dire che anche quando correvano loro il doping non esisteva perché c'erano i controlli
    Beh, cosa vi aspettate di diverso, ci campano con il ciclismo, ci mancherebbe altro che sputassero nel piatto in cui mangiano.
    Diverso qui dove, anche solo a ventilare il doping per qualcuno dei nuovi dei, saltano fuori discorsi di ban o denunce penali...
    Piccolo è semplicemente più stupido degli altri.
Articolo precedente

Vingegaard tenterà l’impresa al Tour

Articolo successivo

I campioni nazionali 2024

Gli ultimi articoli in News