André Drege morto tragicamente al giro d’Austria

170

Tragica morte al giro d’Austria: André Drege, 25enne norvegese della Coop-Repsol, è caduto nella discesa del Grossglockner alla 4^tappa perdendovi la vita.

Drege stava avendo un’ottima stagione ed era dato in passaggio al WT nella Jayco.

Condoglianze alla famiglia e squadra.

Commenti

  1. jacknipper:

    andrò controcorrente
    per me saper scendere veloce è un plus tanto quanto salire veloce, o sprintare veloce, quindi eliminare le discese la trovo una proposta assurda: stessa cosa limitare velocità o altre amenità; credo si debbano perseguire altre modalità
    ovviamente spiace molo per il ragazzo, rip
    Pensa a fare la Milano Sanremo con le discese a velocità controllata, 200 km di pascolo e volatona di gruppo con 150 ciclisti che si giocano la vittoria ;nonzo%
  2. Giusto una statistica. Tra tutti i professionisti morti in competizione nel ciclismo dal 1891 ad oggi, i morti per cadute in discesa sono 9:

    Richard Deporter
    Orfeo Ponsin
    Michel Goffin
    Fabio Casartelli
    Juan Barrero
    Wouter Weylandts
    Randall Fox
    Gino Mäder
    André Drege

    La grande maggioranza sono morti in pista (soprattutto fino a prima della 2^guerra mondiale) e per collisioni con veicoli.

    https://www.bdc-mag.com/le-tristi-stelle-del-cielo-ciclistico/
  3. Curiosità: oggi tutto quello che esiste deve essere in video, ma se si guardano i dati su Strava della famosa discesa dal Galibier, il celebrato Pidcock ha il 17° tempo (di quelli che hanno caricato i dati). Norsgaard un mese prima al Dauphiné è andato 3kmh più veloce, dandogli quasi 1' (che in una discesa è un'enormità). Remco, nota pippa in discesa, ha pure fatto meglio col vento contro.

    View attachment
Articolo precedente

Marta Cavalli investita mentre era in allenamento

Articolo successivo

Doppietta di un super-Girmay

Gli ultimi articoli in News

La Tirreno-Adriatico fa 60

Anniversario importante per la Tirreno-Adriatico che nel 2025 toccherà il traguardo delle 60 edizioni consecutive. Partenza…