Tadej Pogačar schianta la concorrenza e arriva a 4 tappe vinte

98

Poteva la tappa regina sfuggire al dominio di Tadej Pogačar? No. Ed infatti lo sloveno ha recuperato la fuga della mattina per imporsi in solitaria a Isola 2000 e allungare in classifica generale, ora con Jonas Vingegaard a +5’03” e Remco Evenepoet a +7’01”.

Visma-LAB arrembante già dai primi km della tappa, con 3 uomini in fuga: Jorgenson, Kelderman e Laporte, a preludio di un attacco, o piano B, come confermato da Matteo Jorgenson, la vittoria di tappa. Entrambi i piani sono saltati però, prima con un’eliminazione da dietro imposta dal ritmo della UAE dal col de Vars e poi sulla Bonette.

I superstiti avevano 3 minuti di ritardo ai 9km dall’arrivo di Isola 2000, ma in quel momento Pogačar ha aperto il gas e ai -2km aveva già raggiunto e superato di slancio Jorgenson, ultimo fuggitivo vicino alla vittoria

Impotenti Vingegaard e Evenepoel che sono saliti assieme del loro passo arrivando a +1’42” dall’incontenibile sloveno. Domani ultimo atto sulle Alpi prima della cronometro finale.

Richard Carapaz veste la maglia a pois, strappata proprio a Pogačar grazie ai punti sulla cima della Bonette.

Commenti

  1. Franz Pepper:

    Per me Pogacar aveva il dente avvelenato con la Visma più che con Vingegaard, visto che questi due anni passati è stato preso a pesci in faccia, e non ha voluto lasciargli nulla. Un pò per uno.
    Xchè a pesci in faccia? Ha vinto due tour senza prendere in giro nessuno mi pare….nn capisco
  2. Anche oggi 6.8 W/kg per 37'. Altra prestazione monstre.
    Sarebbe bello vedere i dati del misuratore per vedere di quanto si sbagliano. Ma penso poco. (sul peso intorno ai 64.5 kg si è ormai concordi)
  3. vic.thor:

    L'anno scorso i dubbi e le insinuazioni erano su Vingegard, quest' anno su Pogacar. Io, fino a prova contraria, mi godo lo spettacolo.
    Quanto ad Armstrong, dalle mie parti si dice : "la mxxda che si rivolta al badile"
    Armstrong oltre che dopato si è rivelato anche un delinquente capace di ricattare colleghi e condizionare un sistema intero . Quindi ogni paragone con Pogaçar mi pare oktremodo fuori luogo . Come dici te lo scorso anno ce l'avevano con Vingegaard come se vincere fosse sbagliato .
Articolo precedente

A Victor Campenaerts la fuga finale

Articolo successivo

[First Ride] Ecco la 4^generazione della Canyon Aeroad

Gli ultimi articoli in Gare