Oro olimpico a cronometro per Brown e Evenepoel

264

Prima prova alle Olimpiadi di Parigi 2024 le cronometro individuali, che hanno visto prevalere per la medaglia d’oro Grace Brown (Australia) e Remco Evenepoel (Belgio). Argento per Filippo Ganna (Italia).

Su un percorso bagnato dalla pioggia parigina Remco Evenepoel ha dimostrato di essere il cronoman più in palla vincendo l’oro olimpico alla velocità media di 53,7 km/h. Argento per Filippo Ganna a 15″, il quale ha anche salvato una sbandata che poteva rivelarsi fatale. Bronzo per Wout van Aert (Belgio) a +25″, il quale invece ha sicuramente beneficiato della foratura occorsa allo sfortunato Joshua Tarling (UK) ai piedi del podio per soli 2″. Senza la foratura ed il cambio bici si sarebbe giocato l’argento. 18° a +1’54” Alberto Bettiol (Italia).

Dominio in campo femminile per l’australiana Grace Brown che dominato, rifilando 1’31” alla britannica Anna Henderson, argento. Bronzo per un solo 1″ Chloe Dygert (+1’32”). Elisa Longo Borghini 8^a +2’11”. Sfortunata Lotte Kopecky, caduta, che ha chiuso 6^ a +1’56.”

 

Commenti

  1. calmorr:

    Ganna ha fatto la sua corsa su Wout , non poteva farla su Evenepoel, e così che funziona il meccanismo. Nessuno mette in discussione i valori acquisiti in gara, come già espresso in precedenza
    Ma guarda che sapevano un minuto dopo anche i tempi di remco eh, poi su una crono del genere pensi che avesse mezzo secondo a km nel taschino? E se li é tenuti solo perché non gli han detto alla radio "guarda ci siamo scordati che quello dopo di te forse poteva vincere dagli un po su di gas" :yoga:
  2. A Parigi passo spesso. Per la prossima volta, la mappa col percorso ce l'ho, la media da battere di 53.7 pure, prendo un velib e li frego tutti.
  3. andry96:

    Ha dato tutto per pigliare 15" da Evenepoel, non é che se partiva dopo gli stava davanti non se la sono giocata sul secondo che magari lo puoi trovare
    Ha dato tutto per superare WVA.. che aveva come riferimento, così come Remco aveva Pippo.
Articolo precedente

Canyon svela la grafica MACH874 per le Olimpiadi

Articolo successivo

Remco correrà Sanremo e Fiandre l’anno prossimo

Gli ultimi articoli in Gare