Wout van Aert vince la tappa e conserva la maglia

17

Battuto ieri da Kaden Groves in volata Wout Van Aert (Visma Lease a Bike) si è preso la rivincita oggi vincendo la 3^ tappa della Vuelta 2024, conservando anche la maglia rossa di leader della classifica generale.

Questa vittoria ha permesso a Wout van Aert di rifarsi dopo un gran numero di posizionamenti dopo la vittoria alla Kuurne-Bruxelles-Kuurne: cinque terzi posti, tre secondi e due quarti. E lo ha fatto ad ali spiegate, un’esultanza che aveva utilizzato nella 4a tappa del Tour 2022, con indosso la maglia gialla conquistata due giorni prima.

Questa 3a tappa, l’ultima in Portogallo, tra Lousa e Castelo Branco, conclusasi come previsto, in volata non ha avuto alcun impatto sulle classifiche, ad eccezione di Luis Angel Maté (Euskaltel-Euskadi) che da solo ha preso il comando della classifica dei migliori scalatori .

Commenti

  1. longjnes:

    Finalmente la sorte ha sVUELTAto. Mi fa piacere, ha sempre raccolto meno dell'effort messo. Un motore cosi si merita più di una tappa alla vuelta comunque, spero che in futuro corra più tranquillo e che metta in moto i 2-3 cilindri aggiuntivi al momento giusto.
    "Effort"?
    View attachment
  2. sartormassimo:

    ...Comunque su 3 tappe ha fatto 3°...2°...1°.

    bravino il ragazzo, potrebbe avere un futuro! :-x
    Questo è esattamente il motivo per cui io lo "adoro" e, sportivamente, avrei voluto essere come lui. Puoi non avere n-mila vittorie, ma essere sempre lì pronto a giocartela, questo ti fa sentire veramente "vivo" e forte. Poi, c'è la volta che vinci e tante che perdi, ma chissene, sei sempre lì a giocartela con chicchessia...
Articolo precedente

Julian Alaphilippe passa alla Tudor Pro Cycling

Articolo successivo

Tappa e maglia rossa per Roglic

Gli ultimi articoli in Gare