Ruote di qualità a meno di 1000eu? Le nuove Mavic Cosmic S 42 Disc

36

Mavic presenta le ruote in carbonio Cosmic S 42, che combinano prestazioni, versatilità e durata a un sorprendente prezzo di meno di 1000€.

Ecco i loro tre principali punti di forza secondo Mavic:

1. *Accelerazione e controllo* grazie alla leggerezza del cerchio in carbonio, per una reattività e una maneggevolezza eccezionali.

2. *Stabilità e prestazioni aerodinamiche ottimizzate* grazie al profilo del cerchio da 42 mm e ai raggi piatti, adatti a qualsiasi tipo di pendenza.

3. *Durevolezza e manutenzione semplificata*, con mozzi di alta qualità, raggi classici e una garanzia di 2+1 anni e un programma di assistenza, per un utilizzo a lungo termine.

I cerchi Cosmic S hanno canale interno da 21mm, raggi J-bend da 2mm 24/24, Centerlock, standard tubeless UST e ruota libera ID360. Montate a mano in Europa. Pesano 1655gr la coppia (745gr l’anteriore, 850gr la posteriore. Compatibili anche per uso gravel con salti inferiori ai 15cm. Misura di pneumatici raccomandati: 25-32mm.

Prezzo: 999eu

Sito Mavic 

Commenti

  1. Pringles:

    ah bene sennò poi il topic more subbito.

    ps. cmq Mavic sono ruote eccezionali, ne ho avute diverse dalle Aksyum, Cosmic e Ksyrium UST mai un problema, girano sempre bene.
    Che culo
  2. paoloderapage:

    Probabilmente non erano in alu ma in ferro come i cerchi della panda...
    I cerchi della mia prestigiosa MTB rockrider da 1000euri (32raggi,canale 27,ASTM3) pesano 200g in menosmackbutt
    Il magnete non attacca. Mi piaceva il modello bici, potendo permettermi il montaggio povero ero consapevole di ruote pesanti, ma quando le ho smontate e pesate dopo il cambio ci son rimasto. Non mettono il peso delle ruote sul sito. Credo sia anche fatto apposta per rendere più appetibili i pesi dei montaggi superiori. Che poi costa più del doppio

    Tornando al topic e a queste Mavic, che si troveranno facilmente a 800. Credo siano interessanti per chi magari ha un montaggio povero e non voglia un usato/cinese. Poi volendo ci sono le Roval c38, le zipp 303, le shimano c46.
  3. Lumi:

    Si’ ma sono relativamente poche le case che fanno anche ruote (trek, specy, orbea, bianchi, giant e poi non me ne vengono in mente altre), per il resto vedo che quasi tutti gli altri montano dt o fulcrum, spesso in alluminio, mavic al momento non ne vedo.
    Anche Scott, praticamente il grosso del mercato ha ruote e componenti proprietari o-o
Articolo precedente

Il nuovo Super Record S wireless di Campagnolo

Articolo successivo

Affini e Kopecky campioni europei a cronometro

Gli ultimi articoli in News