Italiani campioni europei nella staffetta mista a cronometro

7

Continua l’europeo d’oro per la nazionale italiana, la quale oggi ha vinto la staffetta mista a cronometro, con Edoardo Affini, Mattia Cattaneo, Mirco Maestri, Elena Cecchini, Vittoria Guazzini e Gaia Masetti.

Sul piattissimo percorso di 52,3 km tra Heusden-Zolder e Hasselt la selezione italiana ha preceduto la Germania (+17”24) ed il Belgio (+1’32”9). Il terzetto maschile ha chiuso la propria prova con largo vantaggio sui belgi (49″54) ampliato ancora di più dal terzetto femminile.

Commenti

  1. Kaiser Jan:

    Speriamo bene anche nelle gare in linea.
    Comunque complimenti ragazzi
    :ola:
    Grandi prestazioni nelle crono

    E sul percorso di domenica forse Milan puo' dire la sua. Speriamo
  2. tubus:

    Partendo dal presupposto che è meglio vincere le medaglie che non perderle, mi chiedo se dal punto di vista tecnico i campionati europei abbiano senso : i grandi cronometristi ( Evenepool, Ganna, ect ) non ci sono, i media si gasano solo perchè si sono vinte delle medaglie. Poi messe in calendario 2 settimane prima dei mondiali e 1 mese dopo le Olimpiadi.... onestamente non riesco a capire . Forse vanno ripensate, per lo meno andrebbero riprogrammate in altri periodi dell' anno e rese più attrattive ... sembra un campionato di serie B
    Per me nn hanno alcun senso….livello molto più alto x esempio nelle due prove wt in Canada oggi e domenica…forse li mettessero a giugno….tra Giro e Tour….o ad aprile dopo le classiche…
Articolo precedente

Affini e Kopecky campioni europei a cronometro

Articolo successivo

Vibram presenta la tacchetta da ciclismo XS Road Cleat

Gli ultimi articoli in Gare