Aleix Espargaro è il nuovo ambassador della Lidl-Trek

35

Il team Lidl-Trek ha annunciato che il pilota spagnolo Aleix Espargaro (35 anni), vincitore di tre Gran Premi della MotoGP e ritiratosi da questo sport alla fine dell’anno, si unirà alla “famiglia” Lidl-Trek come ambasciatore.

Forse uno dei passaggi più curiosi da uno sport all’altro, dopo quelli da skialp, sci di fondo, triathlon, etc.. il passare dalla moto alla bici, ma il l 35enne spagnolo, vincitore di tre gare nella sua carriera in MotoGP (11 podi, 255 gare), ha firmato con il team Lidl-Trek come ambasciatore, come ha annunciato oggi la squadra americana. “Si unirà alla squadra in alcuni degli eventi più prestigiosi del calendario, con l’obiettivo di promuovere il ciclismo presso un vasto pubblico”, si legge nel comunicato stampa.

“Sono felicissimo di entrare a far parte della famiglia Lidl-Trek, che comprende alcuni dei migliori ciclisti del mondo”, ha dichiarato Espargaro, che ha annunciato il suo ritiro prima dell’estate. “Sono entusiasta di imparare dai migliori corridori e dallo staff, di superare i miei limiti e di condividere questa avventura speciale con i tifosi”.

Il catalano è da sempre appassionato di ciclismo, sport che ha scoperto durante una convalescenza e che da allora pratica assiduamente. Vivendo ad Andorra condivide spesso le uscite con i professionisti che vivono nel Principato. Già altre volte ci sono state voci che lo volevano tentare la carriera nel ciclismo, visto che la Lidl-Trek ha una squadra di sviluppo, normalmente riservata ai giovani talenti, ma nella quale Espargaro avrebbe potuto mettersi alla prova in gara.

Ed è in infatti con i giovani della squadre sviluppo che Espargaro lavorerà maggiormente, per “esplorare il suo potenziale”, come recita il comunicato stampa (che è quindi ben lontano dall’annunciare la sua presenza in una gara) e in cambio condividere la sua esperienza di altissimo livello.

Commenti

  1. credo che abbia guadagnato abbastanza e faccia tutto per divertimento e come attività alternativa.
    Non è facile riciclarsi dopo una carriera da professionista (in altri sport)
  2. sartormassimo:

    ... Che poi Trek c'entra con la Spagna meno di quanto c'entri con l'Italia
    Perchè quando correva per Aprilia c'entrava qualcosa con la Spagna?!?!?

    bicimix:

    Sono convinto che sia una manovra pubblicitaria che altro.
    Nel ciclismo professionistico a 35 anni ci si ritira.
    mannoddai, più che scriverlo che devono fare un tatuaggio?!?!?
Articolo precedente

Winter cup di dicembre: Fizik mette in palio premi per stradisti

Articolo successivo

Superleggero Ti black: il portaborraccia in titanio 3D da 14.5 grammi

Gli ultimi articoli in News

Addio a Rik Van Looy

Ci ha lasciati oggi una delle grandi leggende del ciclismo, Rik Van Looy, all’età di 90…

La Tirreno-Adriatico fa 60

Anniversario importante per la Tirreno-Adriatico che nel 2025 toccherà il traguardo delle 60 edizioni consecutive. Partenza…