Adam Yates (UAE-Emirates) ha vinto la prima tappa del Tour de France dopo uno sprint a due con il fratello Simon (Jayco-AlUla). Il britannico conquista anche la maglia gialla.
Il Tour de France è partito alla grande con una prima tappa estenuante, in cui Tadej Pogacar (UAE-Emirates) e Jonas Vingegaard (Jumbo-Visma) hanno dimostrato il loro valore sulla salita finale dietro Adam Yates, con lo sloveno a vincere facilmente la volata del gruppetto dei favoriti arrivando 3° e guadagnando 4″ di abbuoni sui diretti concorrenti. Allo stesso tempo il britannico ha conquistato la prima maglia gialla di questa Grand Boucle 2023.
Tour cominciato in modo disastroso per alcune squadre però, come per la Movistar che deve registrare il ritiro del proprio capitano Enric Mas, caduto in discesa (con anche Jorgenson a °2’38”) e feritosi ad una spalla. Caduto assieme a Richard Carapaz (EF-EasyPost) che non si è ritirato dopo la caduta, ma ha accusato oltre 15′ di ritardo sul traguardo. Altra squadra che vede subito uscire di classifica il proprio capitano è la Astana, con Lutsenko attardato di oltre 9 minuti.
Con la Steelnovo Colnago presenta una fusione di tradizione e tecnologia: l'acciaio lavorato a mano…
Bella intervista del sito giapponese ciclowired.jp a Matt Hayman, ex corridore, vincitore della Paris-Roubaix 2016,…
Nuove e accattivanti colorazioni e opzioni di ruote sono disponibili anche per la più ampia…
Ad inizio 2024 Look ha presentato i nuovi pedali Keo Blade, dichiarando che fossero "il…
La squadra kazaka Astana diventerà per la prossima stagione XdS-Astana Qazaqstan. Il nuovo nome dipende…
Alcuni nuovi brevetti depositati hanno attirato l'attenzione dei vari appassionati, in un momento di particolare…