Un trasferimento a metà stagione non è un evento ricorrente nel ciclismo, per questo è una notizia che Alberto Bettiol si unisce all’Astana Qazaqstan con effetto immediato, come annunciato in un comunicato stampa di ieri. L’UCI autorizza questo tipo di trasferimenti solo tra il 1° e il 15 agosto.
“Il trasferimento a metà stagione è avvenuto di comune accordo con il team EF Education-EasyPost. Il contratto con il corridore comprende il resto della stagione in corso e altri tre anni (2025-2027)”, spiega la squadra guidata da Alexander Vinokourov. Conosciuto come uomo da classiche, Bettiol ha vinto in particolare il Giro delle Fiandre nel 2019, ma ha anche alzato le braccia al Giro d’Italia nel 2021.
🇮🇹 NEW RIDER: @AlbertoBettiol
The Italian champion Alberto Bettiol joins us starting today!
📰👉 https://t.co/5LidSb3NKg#AstanaQazaqstanTeam pic.twitter.com/bn3caN5kku
— Astana Qazaqstan Team (@AstanaQazTeam) August 15, 2024
In questa stagione è diventato campione italiano per la prima volta nella sua carriera e ha vinto la Milano-Torino. “L’Astana Qazaqstan è una squadra nuova per me, ma sono convinto che integrarmi nella squadra sarà facile perché conosco già molti dei corridori e dello staff […] Per il momento, sono al campo di allenamento in alta quota a Livigno, per prepararmi alla seconda parte della stagione”, ha dichiarato Bettiol nel comunicato stampa della squadra.
Commenti