Alex Dowsett ha fallito il record dell’ora

24

Alex Dowsett, 33 anni, non è riuscito a battere il record dell’ora detenuto da Victor Campanearts, terminando con 34″ di ritardo sul tempo che si era fissato, compiendo 218 giri della pista di Aguascalientes alla velocità media di 54,555 km/h. Il record stabilito sulla stessa pista da Campenaerts nell’aprile 2019 è di 55,089 km.

Il britannico ha quindi fallito di 500mt circa rispetto al belga, ma migliorandosi rispetto la prestazione che gli era valsa il record nel 2015 al velodromo di Manchester, quando aveva battuto il record allora detenuto dall’australiano Rohan Dennis percorrendo 52,937 km.

La distanza di Dowsett gli vale comunque il record britannico, avendo anche battuto il record di Bradley Wiggins di 54,526km stabilito nel 2015.

 

Commenti

  1. leandro_loi:

    Direi che è tutto fuorchè teoria, è professionista dal 2011. La tua teoria, ovvero che il ciclismo non va bene per chi soffre di emofilia, mi sembra che abbia 10 anni di carriera che lo smentiscono.
    Due tappe al giro!
    Io senza emofilia me le sogno la notte due tappe al giro... ;-)
  2. leandro_loi:

    Direi che è tutto fuorchè teoria, è professionista dal 2011.
    Minchia che prova schiacciante che non gli darà mai problemi...
    leandro_loi:

    La tua teoria, ovvero che il ciclismo non va bene per chi soffre di emofilia, mi sembra che abbia 10 anni di carriera che lo smentiscono.
    No, questo lo hai interpretato tu, per me può fare quello che vuole lui e chiunque altro con quella e con altre malattie.

    Io non ho scritto che siccome soffre di emofilia il ciclismo non va bene per lui, ho risposto a quanto da te scritto facendoti notare che se nel frattempo non è morto non significa nulla.

    Esattamente come nel mio caso non mi sono cadute le retine giocando a pallone fino a 13 anni, poi però mi hanno fermato perché evidentemente gli stavo sui coglioni, non perché rischiavo di diventare cieco a 13 anni anziché intorno ai 40 massimo.
  3. bonny92:

    Esattamente come nel mio caso non mi sono cadute le retine giocando a pallone fino a 13 anni, poi però mi hanno fermato perché evidentemente gli stavo sui coglioni, non perché rischiavo di diventare cieco a 13 anni anziché intorno ai 40 massimo.
    Minchia qualcuno gli scriva che in bici potrebbe cadere e rischiare la vita... probabilmente non lo sa. Ha anche una figlia piccola...
Articolo precedente

Giro d’Italia 2022: l’Ungheria ritrova la Grande Partenza

Articolo successivo

Ciclomercato: Walscheid e Vilella alla Cofidis

Gli ultimi articoli in News