Alexandre Geniez condannato a 4 mesi con la condizionale

25

Il ciclista Alexandre Geniez, membro della squadra francese TotalEnergies, è stato condannato ieri a quattro mesi di reclusione, pena sospesa dal tribunale giudiziario di Rodez (Aveyron) per violenza domestica. Il corridore 33enne, presente durante la sentenza, dovrà pagare anche 1 euro di risarcimento alla sua ex compagna, come quest’ultima aveva richiesto in udienza lo scorso gennaio.

Geniez

Geniez era accusato dalla compagna di violenza psicologica e fisica protratta per diversi mesi, tra febbraio 2020 e novembre 2021. Fatti negati dal ciclista, ma la cui difesa è stata minata da una registrazione audio in cui si potevano udire delle minacce durante un litigio mentre la coppia era in procinto di separarsi. Vincitore di tre tappe alla Vuelta nel 2013, 2016 e 2018, Geniez ha vinto il mese scorso il prologo e la quinta tappa del Giro di Rwanda.

Ha annunciato di volersi ritirare dallo sport a fine stagione, ma non è escluso che la TotalEnergies prenda provvedimenti anche prima.

Commenti

  1. Allora già che ci siamo quella bici, che è anche la mia, è equipaggiata con delle Ursus.
    Chiesi al mio ciclista ma non mi parlo molto bene delle Ursus, anche se il sito recita che sono fatte in Italia, qualcuno ha esperienze a riguardo, a me esteticamente piacciono parecchio
  2. Brubdcforum:

    Bianco o nero. Buono o cattivo. senza discutere! Mai un dubbio? Ascoltare un' ipotesi alternativa? Un altro punto di vista?
    Sarai di quelli che ora Putin BBBASTARDO!! e ieri no-vax? INTERNIAMOLI!
    Spariamola sempre più forte! Urlando..
    Quello che urla sei tu. Primo messaggio e già sei troppo sovraccarico.....
  3. aleslaco71:

    OT
    Sulla reattività avrei dei dubbi. Un telaio più corto ha attacco manubrio più lungo che presumo fletta di più . Fare uno scatto con un tubo da 90 mm o da 140 cambia un po.
    Si parlava del telaio che più piccolo rende la bici in una certa maniera. Peraltro non è affatto automatico che sia più lungo l'attacco. A quanto pare i clichè che conosciamo per gli amatori, i prò non li rispettano poi molto.
Articolo precedente

Peter Sagan si lamenta dei giovani nel gruppo

Articolo successivo

L’UEC ha aperto una campagna di raccolta fondi per l’Ucraina

Gli ultimi articoli in News