2015 anno di record, sia per quanto riguardo quello “breve” dell’ora, sia per quello lunghissimo (quanto l’anno stesso) di 120.000km stabilito da Tommy Godwin nel 1939 che tenterà di battere Steve Abraham.
A quest’ultimo si aggiunge Kurt Searvogel, ultracyclist statunitense di 50 anni, che si dedicherà all’impresa. Al contrario di Abraham, Searvogel è un forte ultracyclist, quindi abituato a ritmi gara su distanza siderali, come la RAAM (coast-to-coast degli USA di 5000km che ha vinto nella sua categoria d’età). Il suo piano di battaglia annuale prevede 6 giorni di pedalate molto lunghe a buona media, ed un 7° giorno in cui percorrerà 100km di defaticamento e riposo.
La maggior parte delle persone ovviamente si chiede cosa spinga una persona a “perdere” un anno della propria vita per tentare un record del genere, e la risposta di Searvogel è questa: “La maggior parte delle persone e degli amici che ho li ho incontrati pedalando, quindi non getterò un anno della mia vita pedalando, ma dedicherò un anno della mia vita all’incontrare nuove persone, vedere nuovi posti ed ampliare ciò che credo la vita sia“.
Qui il dettaglio della sua pianificazione, il suo Blog e la sua pagina Facebook.
Durante lo scorso Tour de France la Visma-LAB e lo stesso Jonas Vingegaard avevano più…
Sono iniziati gli sconti del Black Friday, andiamo a vedere alcuni affaroni. Se trovate altri…
Con la Steelnovo Colnago presenta una fusione di tradizione e tecnologia: l'acciaio lavorato a mano…
Bella intervista del sito giapponese ciclowired.jp a Matt Hayman, ex corridore, vincitore della Paris-Roubaix 2016,…
Nuove e accattivanti colorazioni e opzioni di ruote sono disponibili anche per la più ampia…
Ad inizio 2024 Look ha presentato i nuovi pedali Keo Blade, dichiarando che fossero "il…