2015 anno di record, sia per quanto riguardo quello “breve” dell’ora, sia per quello lunghissimo (quanto l’anno stesso) di 120.000km stabilito da Tommy Godwin nel 1939 che tenterà di battere Steve Abraham.
A quest’ultimo si aggiunge Kurt Searvogel, ultracyclist statunitense di 50 anni, che si dedicherà all’impresa. Al contrario di Abraham, Searvogel è un forte ultracyclist, quindi abituato a ritmi gara su distanza siderali, come la RAAM (coast-to-coast degli USA di 5000km che ha vinto nella sua categoria d’età). Il suo piano di battaglia annuale prevede 6 giorni di pedalate molto lunghe a buona media, ed un 7° giorno in cui percorrerà 100km di defaticamento e riposo.
La maggior parte delle persone ovviamente si chiede cosa spinga una persona a “perdere” un anno della propria vita per tentare un record del genere, e la risposta di Searvogel è questa: “La maggior parte delle persone e degli amici che ho li ho incontrati pedalando, quindi non getterò un anno della mia vita pedalando, ma dedicherò un anno della mia vita all’incontrare nuove persone, vedere nuovi posti ed ampliare ciò che credo la vita sia“.
Qui il dettaglio della sua pianificazione, il suo Blog e la sua pagina Facebook.
Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per…
Ieri sera è stato presentato il percorso della Vuelta España 2025 (23 agosto-14 settembre), che…
Theodor Storm è stato un po' un oggetto misterioso durante la scorsa stagione, infatti il…
Ci ha lasciati oggi una delle grandi leggende del ciclismo, Rik Van Looy, all'età di…
I grammomaniaci potrebbero andare in fibrillazione per questo portaborraccia Superleggero Ti black. Molto probabilmente si…
Il team Lidl-Trek ha annunciato che il pilota spagnolo Aleix Espargaro (35 anni), vincitore di…